Lettori fissi

martedì 10 settembre 2013

Menarini

Oggi vi parlo di Menarini: nasce oltre un secolo fa (esattamente nel 1886) in un piccolo laboratorio della Farmacia Internazionale di Napoli e si trasferisce a Firenze nel 1915, dove tuttora ha la sua Sede Centrale.Dal 1978 Menarini avvia una serie di accordi con alcune importanti Aziende italiane, finalizzati ad unire energie e risorse per meglio competere a livello Internazionale.Nel 1976 viene affiancata alla produzione dei farmaci etici l'attività nel settore della Diagnostica e nel 1994 viene aperta la Divisione OTC.
L'azienda mi ha dato la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti della linea You Derm
You.Derm Gel Detergente Viso è un gel detergente per la pulizia profonda della pelle del viso. Rimuove le impurità ed efficace come coadiuvante nella terapia anti acne.
La sua formulazione è studiata per rimuovere efficacemente le impurità nel rispetto dei delicati equilibri idrolipidici tipici delle pelli impure e tendenti all’acne.Garantisce la fisiologica idratazione della pelle, favorendone il rinnovamento e un sano equilibrio batterico.Può essere utilizzato per tutti i tipi di pelle; le sue caratteristiche specifiche lo rendono particolarmente adatto per pelli grasse o miste con tendenza all’acne.

You•Derm Body è un gel doccia corpo purificante e seboregolatore, adatto per la pelle di tutto il corpo perché a pH fisiologico 4.5.
Grazie alla sua formulazione specifica, rimuove le impurità dell’epidermide senza alterarne l’equilibrio idrolipidico, lasciando la pelle idratata e protetta dalla proliferazione batterica e fungina.La sua azione al contempo efficace e delicata lo rende un prodotto ideale anche per lavaggi frequenti o quotidiani.Particolarmente adatto per la detersione del corpo per chi frequenta ambienti pubblici ed affollati, dopo l’attività sportiva in piscina o in palestra, per chi frequenta spogliatoi comuni e saune, You•Derm Body rende la pelle morbida, regalando una sensazione di freschezza che dura a lungo.

Sono entrambi dei prodotti che mi sono piaciuti moltissimo il gel doccia lascia la pelle bella idratata e profumata anche per ore,il detergente viso mi è piaciuto perchè aiuta  a regolare il sebo e a seccare eventuali brufoletti.
Insomma promuovo e vi consiglio a pieno questi prodotti
Visitate i loro siti internet:http://www.menarini.it/otc/welcome e http://www.youderm.com/

2 commenti:

  1. ciao, ho sentito parlare molto bene di questi prodotti, e dal tuo post ho capito che sono veramente ottimi, da provare...

    RispondiElimina
  2. Menarini è un nome importante e i suoi prodotti sono buoni. Grazie per il consiglio

    RispondiElimina