Lettori fissi

lunedì 2 settembre 2013

Physio natura

PDT cosmetici, nata nel 1996, ha sede a Putignano, in provincia di Bari, in una moderna struttura che dispone di laboratori di Ricerca e Sviluppo, Controllo Qualità, impianti per la produzione, linee semiautomatiche per il confezionamento ed ampi locali per lo stoccaggio del prodotto finito.
Mi hanno mandato alcuni campioncini da provare della marca Physio Natura.

Ecco i campioncini che mi hanno gentilmente inviato

Crema specifica con estratto di zedoaria; l’azione rinfrescante ed ammorbidente del prodotto, dona ai piedi una piacevole sensazione di sollievo. L’utilizzo costante previene la formazione di callosità e duroni.
USO
Stendere un velo di crema e massaggiare fino a completo assorbimento.
PRINCIPI ATTIVI
zedoaria

Scrub per un’intensa esfoliazione di viso e corpo a base di microsfere di gusci di mandorla. La sua formula, cremosa e delicata, rinnova l’epidermide lasciando la pelle morbida e idratata.
USO
Ideale per ogni tipo di pelle e consigliato in ogni trattamento. Applicare con leggeri massaggi circolari. Eliminare le tracce di prodotto con acqua tiepida. Evitare il contorno occhi.
PRINCIPI ATTIVI
microgranuli di guscio di mandorla-

Crema per il trattamento delle pelli sensibili e couperosiche ricca di calendula, ossido di zinco ed estratto di camomilla a forte azione decongestionante. La sinergia fra le proteine del frumento e i siliconi vegetali, esercita un effetto filmogeno e protettivo che previene la disidratazione e difende la cute dalle aggressioni esterne. Contiene filtri solari.
USO
Applicare dopo un accurata pulizia con lievi massaggi circolari fino a completo assorbimento.
PRINCIPI ATTIVI
calendula, camomilla, carragenine, proteine del frumento

Crema specifica per gli inestetismi del contorno occhi e labbra. L’estratto di centella ad azione protettiva del microcircolo e le carragenine ad azione filmogena e idratante rivitalizzano e riparano l’epidermide delle palpebre e delle labbra restituendole elasticità. Attenuano rughe e “zampe di galline”.
USO
Applicare la crema quotidianamente nella zona del contorno occhi e labbra dopo aver eseguito un’accurata pulizia.
PRINCIPI ATTIVI
allantoina, carragenine, estratto di centella

Crema dalla texture leggera e delicata ricca di elastina, collagene marino e pantenolo, principi attivi che la rendono particolarmente emolliente, lenitiva ed elasticizzante. Ideale per pelli giovani è indicata nei trattamenti idratanti. Contiene filtri solari.
USO
Applicare la crema su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottima come base per il trucco.
PRINCIPI ATTIVI
elastina, collagene marino, pantenolo

Crema per il viso ricca di ingredienti di origine naturale dal forte potere idratante e nutriente, per ridonare alla pelle del viso dolcezza ed elasticità. Arricchita con Olio di Argan e con Olio di Mandorle Dolci, dalle virtù rigeneranti e protettive per prevenire i primi segni dell’invecchiamento cutaneo. Di consistenza fine e leggera, di facile assorbimento, questo cosmetico è dedicato a tutti i tipi di pelle anche sensibile e delicata.
USO
Applicare mattina e sera su viso e collo ben detersi, con un leggero massaggio circolare, fino a completo assorbimento.
PRINCIPI ATTIVI
pantenolo, oli di argan, oliva e mandorle dolci

Crema idratante e riequilibrante dalla texture fresca e fluida. Ideale per tutti i tipi di pelle grazie alla sua formula arricchita con acido ialuronico ed elastina che svolgono un’efficace azione tonificante ed idroriequilibrante ripristinando i normali parametri cutanei. Contiene filtri solari.
USO
Applicare la crema su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottima come base per il trucco.PRINCIPI ATTIVIacido ialuronico, elastina, pantenolo.

Crema di nuova generazione caratterizzata da una formulazione particolarmente curata, dalla texture morbida e vellutata. Fondamentale funzione antiossidante, è data dalla presenza in formula della Vitamina C, ad alte concentrazioni, in grado di aumentare il metabolismo cutaneo, stimolando la respirazione cellulare ed esercitando una potente attività anti-radicali liberi per favorire i processi rigenerativi degli strati più profondi dell’epidermide. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche sensibile e delicata. Ottima base per il maquillage. Contiene filtri solari.
USO
Applicare in modo uniforme sulle zone da trattare, massaggiando dolcemente fino a completo assorbimento come previsto nel protocollo del trattamento.
PRINCIPI ATTIVI
vitamina C, elastina, pantenolo, estratto di melone


Trattamento specifico che previene e contrasta la formazione di rughe e protegge la pelle dal fotoinvecchiamento. Migliora l’elasticità e l’idratazione cutanea grazie all’associazione unica di principi attivi di ultima generazione: Peptidi, per rigenerare e proteggere le fibre, Olio di oliva, anti-ossidante che stimola la sintesi di collagene, Acido Ialuronico, per riempire i micro-solchi in superficie e conferire densità alla pelle. La cute perfettamente nutrita e protetta apparirà, sin dalle prime applicazioni più riposata, luminosa e giovane. Contiene filtri solari.
USOApplicare sulle zone interessante, massaggiando dolcemente con movimenti rotatori fino a complet assorbimento.PRINCIPI ATTIVI acido ialuronico, elastina, pantenolo, agente liftante



Crema ideale per il trattamento delle pelli mature,disidratate e denutrite. Ricca di olio di germe di grano ed elastina che esplicano un’azione altamente nutriente e restitutiva donando alla pelle compattezza e luminosità. Contiene filtri solari.
USO
Applicare la crema su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottima come base per il trucco.
PRINCIPI ATTIVI
olio di germe di grano, elastina, estratto di ratania

Crema viso specifica per pelli grasse, impure ed acneiche. Gli estratti vegetali di bardana e propoli che la compongono svolgono un’azione antisettica e dermopurificante rendendo la pelle levigata, luminosa e priva di impurità, visibilmente opacizzata. Contiene filtri solari.
USO
Applicare dopo un’accurata pulizia del viso massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
PRINCIPI ATTIVI
bardana, propoli, allantoina


Crema viso effetto lifting dalla texture leggera ideale come trattamento antirughe. Arricchita di elastina e ciclodestrine ad effetto tensore distende la pelle ringiovanendo visibilmente i tratti del viso. La presenza del d-pantenolo favorisce l’idratazione naturale rendendola la cute morbida, levigata e vellutata.
USO
Applicare la crema su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottima come base per il trucco.
PRINCIPI ATTIVI
elastina, ciclodestrine, pantenolo

Prodotto di altissima qualità che rende la pelle del viso luminosa, elastica e idratata. Adatta a ogni età, previene e riduce gli effetti della disidratazione stimolando i meccanismi naturali di idratazione fisiologica. Grazie all’azione combinata dell’acido ialuronico e del collagene marino l’efficacia prodotta è triplice: idrata a fondo la pelle, la nutre e la rende luminosa rinnovando lo strato superficiale. Contiene filtri solari.
USO
Applicare su viso e collo ben detersi, massaggiando fino a completo assorbimento.
PRINCIPI ATTIVI
acido ialuronico, collagene marino, pantenolo

Parto col dire che sono prime impressioni avendo potuto provare solo un campioncino per ogni prodotto,
in generale è un marchio che mi è piaciuto molto e che quindi vi consiglio!
Soprattutto vi consiglio di visitare il loro sito perchè hanno davvero tantissimi prodotti per ogni tipologia di pelle 
http://www.physionatura.it/

Mi sarebbe piaciuto provare la full size della crema per pelli impure e di quella per contorno occhi e labbra perchè i campioncini mi hanno particolarmente colpita!
Voi avete mai provato prodotti di questo marchio?cosa ne pensate? fatemi sapere alla prossima :)

18 commenti:

  1. Descrizione molto accurata, mi hai davvero incuriosita sono tutte creme valide e utili!vado a vedere i prezzi sul sito, grazie

    RispondiElimina
  2. mai provati questi prodotti... ma sono curiosissima

    RispondiElimina
  3. ..complimneti per la tua bellissima recensione..e ti posso dire che conosco molto bene questi prodotti e mi piacciono davvero tanto sopratutto la crema Artica per le pelli impuri!!!

    RispondiElimina
  4. La mia estetista utilizza solo i trattamenti di pysio e si trova davvero molto bene! Io ho provato pure qualche campioncino.. davvero eccezionali! In particolare la crema di argan l'adoro!

    RispondiElimina
  5. Non conosco queste creme ma sembrano ottime e sono da provare, grazie delle info le proverò!

    RispondiElimina
  6. adoro la crema all'argan, ha un profumo davvero ottimo e si assorbe facilmente!

    RispondiElimina
  7. Ne ho già sentito parlare di questi prodotti ma non li ho mai provati ad essere sincera..da come ne parli mi hai però fatto venir voglia di conoscerli meglio..farò un salto sul loro sito!Grazie!

    RispondiElimina
  8. Un brand nuovo per me sembra molto interessante grazie dei consigli

    RispondiElimina
  9. conosco molto bene questi prodotti, mi piacciono molto perchè sono efficaci!

    RispondiElimina
  10. prodotti validissimi, ottimo rapporto qualità - prezzo

    RispondiElimina
  11. sono sempre a caccia di prodotti naturali, li provo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Sto provando anche io questi prodotti, mi sembrano ottimi, a breve posterò la mia review. Ti va di partecipare al mio 1° International Linky Party? Sei la benvenuta.
    A presto , un abbraccio,
    Sara

    RispondiElimina
  13. La tua dettagliata recensione mi ha permesso di conoscere questo marchio. i prodotti naturali sono sicuramente i miei preferiti.

    RispondiElimina
  14. mi hai incuriosito mi piacerebbe provare queste creme per me nuove

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questi prodotti ma la tua descrizione mi ha molto incuriosita

    RispondiElimina
  16. Grazie per la presentazione, non conoscevo questi prodotti, mi incuriosisce molto la cema arctica.

    RispondiElimina
  17. ottimi i prodotti physio...io ho trovato buonissima la crema per pelli impure!

    RispondiElimina
  18. Sai che io no?
    Mi sembra di avere evuto tra le mani una volta un solare , ma non ho un ricordo così chiaro da potertene parlare.
    la tua descrizione mi è piaciuta molto ,perchè mi hai dato comunque una visione dettaglaita di ogni articlo ,nonostante sia solo un campioncino...ma da quel piccolo assggio di prodotto a volte si trova ciò che si cerca!Grazie

    RispondiElimina