Ciao ragazze oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che mi erano stati inviati dal sito Bioesis della marca Favisan. Quando li ho visti sul sito ho pensato:Ottimo!!prodotti dall'inci verde a un prezzo super-conveniente!
Il sogno era troppo bello per essere vero e adesso vi spiego il perchè!!!
Partiamo dallo struccante occhi...vi elenco il 3 e 4 ingrediente:white petrolatum e paraffinum liquidum!!
Potete immaginare la mia faccia!!Vabbè mi dico proviamolo anche se non ha un ottimo inci magari strucca bene....invece no purtroppo non strucca bene e tra l'altro puzza!!
Il secondo prodotto di cui vorrei parlarvi è un balsamo per capelli il cui inci non è affatto male...problema di questo balsamo anche qui è l'odore talmente nauseante che non ho avuto il coraggio di metterlo sui capelli! non so voi ma io preferisco usare prodotti con i siliconi piuttosto che andare in giro con i capelli che puzzano!!
La ciliegina sulla torta è stata questa crema che mi ha fatto capire che il problema non era mio ma proprio di questi prodotti!Questa è una crema per pelli grasse e molto grasse, sarebbe stata ottima per il mio tipo di pelle e per questa stagione se non fosse che si presenta a grumi/granuletti morbidi!?!!dalla foto non so se si capisce bene ma ha una consistenza prprio pastosa,grassa e anche questa emana un cattivo odore!Ho contattato l'azienda per chiedere se tutto ciò fosse normale e mi hanno risposto di provare a far uscire un bel po' di prodotto per vedere se l'intera crema avesse questa consistenza...ebbene si purtroppo!!
Altro prodotto che ho ricevuto è questo smalto Disinfettante per unghie 3in1 sarà che di unghie non me ne intendo ma a cosa serve un disinfettante per unghie??sinceramente non so che dirvi su questo prodotto!!
Ultimo prodotto che tra tutti è l'unico che si salva è l'argilla bianca o caolino questo è un ottimo prodotto che già conoscevo e con cui mi trovo molto bene!le maschere all'argilla sono le mie preferite perchè sono le uniche che mi danno un senso di pulizia profonda!
Una cosa che finora non ho detto è che questi prodotti sono arrivati il 1 agosto io li ho aperti una settimana fa quindi dopo una quindicina di giorni (nemmeno dopo mesi) e non sono stati esposti nè alla luce nè a fonti di calore!
Spero che l'azienda la legga come uno stimolo a migliorarsi e a fare di meglio!Spero infine che anche questa recensione vi sia stata in qualche modo utile...Alla prossima :) ciao!!
Ah fatemi sapere se avete provato dei loro prodotti e come vi siete trovati!
Non conoscevo il brand e sinceramente mi ha lasciato sbigottita leggere unarecensioni così negativa... spero sia davvero uno stimolo per l'azienda a migliorarsi
RispondiEliminaciao io non ho mai provato questi prodotti grazie per averci informati!!! la foto della crema fuoriuscita ha davvero un brutto aspetto , e la creolina e il petrolio nel primo prodotto non li avrei mai usati nemmeno se in minime quantita!!
RispondiEliminawhosdaf
Ma scusa perché quella crema ha quella consistenza simile al semolino ? E poi con elementi derivanti del petrolio osano definirsi BIO??? Capisco il tuo sgomento!
RispondiEliminaecco il SEMOLINO!! hai perfettamente capito la consistenza!!non si sa il perchè!!!
Eliminanon ho mai provato questi prodotti e ovviamente la cosa nn mi incuriosisce ! la cosa ke voglio sottolineare è la tua onesta' ad essere stata chiara, ho apprezzato tantissimo !!!! baci
RispondiEliminagrazie vale!!purtroppo non potevo fare in altri modi!!:)
Eliminaprodotti un po' particolari in effetti..non conoscevo questo marchio e a parte la crema per pelli grasse che magari ha i granulini perché magari funge da scrub per eliminare le impurità non conosco l'utilità del disinfettante unghie
RispondiEliminacristina non sono granuli duri ma è proprio una pastella!come ho scritto ho contattato anche la bioesis che mi ha confermato che non dovrebbe avere questa consistenza!!
EliminaNon conoscevo questo brand me ha incuriosito la maschera all'argilla devo proprio provarla
RispondiEliminaè un brand nuovo per me, ma grazie alla tua recensione che trovo davvero ottima anche perchè veritiera credo proprio che non li prenderò proprio mai in considerazione questi prodotti anche perchè io sono per i prodotti naturali e poi che strana la consistenza di quella crema..grazie per avermene parlato sinceramente...
RispondiEliminanon conoscevo il brand, quindi non saprei dare una valutazione,ma sicuramente bisognerebbe verificare con altre confezioni, chissà che si trattava di prodotti vecchi deteriorati. Il disinfettante per unghia probabilmente serve per unghia dei piedi, per evitare di contrarre funghi.....potrebbe essere l'unica utilità ahahahah :-)
RispondiEliminaQuella crema è assolutamente disgustosa, ma non è che ti hanno mandato prodotti scaduti o comunque già detereorati perchè non ho mai visto una cosa simile. l disinfettante per le unghie potrebbe servire a prevenire l'onicomicosi.
RispondiEliminasi ma come si fa a recensire un disinfettante per unghie?.-.
Eliminagrazie per averci raccontato la tua esperienza... e grazie per esser stata sincera. Sicuramente la crema la eviterò!
RispondiEliminaPeccato per questa esperienza, i prodotti, o meglio, il brand non è male di solito, peccato che con questi sia andata cosi, magari è stato un problema del lotto di produzione?
RispondiEliminanon mi hanno ancora fatto sapere nulla se ci sono novità vi aggiornerò
Eliminanon ho mai provato questi prodotti e non ci tengo a provarli visto che l'inci è tuttaltro che bio per non parlare della consistenza della crema spero che realmente lìazianda faccia tesore di questa tua recensione
RispondiEliminammm a questo punto non credo li proverò mai..meno male che ci hai avvisato!
RispondiEliminaChe non tutto si oro che luccica è evidente, a volte certe recensioni riportano sulla terra
RispondiEliminaSe guardi bene nemmeno il packaging è gran che.... lascia a desiderare già dalla confezione..
RispondiEliminasinceramente è l'ultima cosa che guardo..specialmente se un prodotto costa poco :)
Eliminami fa piacere leggere la tua recensione onesta e sincera circa questi prodotti....le foto della crema parlano da sole.
RispondiEliminaMi auguro che l'azienda prenda nota di questo è cerchi di rivedere l'inci e quello che non va dei prodotti.
una bocciatura solenne, ben argomentata, speriamo che in effetti l'azienda si dia da fare nel migliorare questi prodotti
RispondiEliminaConcordo con tutti gli altri, speriamo possano migliorare togliendo i petrolati dai loro prodotti, ottima recensione precisa motivata e onesta :) se ti va passa a trovarmi ci sono novità :) Pentole Pentolini Pasticci Pasticcini Blog (✿◠‿◠)
RispondiEliminanon li ho provati e non saprei dirti come sono , però non sono gli unici che usano petrolati e inci non bio, molte aziende usano spesso petrolati solventi ect... speriamo che rivedano davvero questi ingredienti e possano solo che migliorare.
RispondiElimina