Lettori fissi

domenica 29 settembre 2013

Spaghetti con vongole...i miei "segreti"

Ciao a tutte ragazze!!!
So che può risultare strano questo post in un blog che parla di make-up ma un'altra delle mie passioni è proprio la cucina e per questo voglio condividerla con voi.
Il primo segreto per preparare una buona pasta con le vongole (oltre alle vongole fresche ovviamente) è secondo me quello di avere un ottimo olio.Se ricordate qualche giorno fa vi presentai l'azienda agricola Adamo e il loro splendido olio extra-vergine di oliva e quindi mi sono detta andiamo a comprare delle vongole per provarlo al meglio.

Per prima cosa ho tagliato dei pomodorini freschi privandoli dei semi,pulito 2 spicchi d'aglio,ho aggiunto un po' di vino e un po' di passata di pomodoro e ho fatto cuocere affinché i pomodorini si cuocessero e consumassero.
 Ho poi aggiunto un bel po' di olio adamo 

 abbondante prezzemolo
 Ho fatto cuocere ancora qualche minuto 
e ho poi aggiunto le vongole 



e infine il restante vino possibilmente un vino secco (in totale dovreste aver aggiunto un bicchiere di vino).


Ho coperto la pentola di modo che le vongole si aprissero

 eccole dopo qualche minuto!!! Ho aggiunto alla fine sale e peperoncino!
Scolato a parte la pasta,in questo caso avevo le linguine,e ho fatto saltare il tutto assieme



Ecco il piatto pronto!! E che ve lo dico a fare erano squisiti!!!
 


 Fatemi sapere se avete consigli da darmi :) Alla prossima

17 commenti:

  1. Ottima anche la tua ricetta, io solitamente metto meno pomodoro ma su per giù siamo lì! Ovviamente gli ingredienti segreti non sono altro che ingredienti di qualità, questo olio mi ha incuriosito e devo provarlo! Grazie per le info

    RispondiElimina
  2. beh sn sicuro k era buonissimo :( peccato per me ke nn c'ero u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si può sempre rifare!! porta le vongole e io ci metto il resto :P

      Elimina
  3. che bontà questa ricetta me hai fatto venire fame, devo provare a farla anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  4. Buonissima la tua ricetta ed hai utilizzato ingredient di qualità, complimenti e grazie!

    RispondiElimina
  5. un piatto davvero sublime, da leccarsi i baffi semplicemente guardando le tue foto.

    RispondiElimina
  6. Anche io come Toty uso la passata di solito.. ma in effetti coi pomodorini sarà più buono.
    Come li togli i semi??

    RispondiElimina
  7. Io preferisco farla rosè, cioè con meno pomodori ma la tua ricetta è particolare n quanto hai usato un ottimo olio e piccoli pomodorini, ottima davvero

    RispondiElimina
  8. io adoro gli spaghetti con le vongole, io però in genere non uso proprio il pomodoro ! Li proverò anche così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eleonora anche io a volte li faccio in bianco ma così sono tutta un'altra cosa xD

      Elimina
  9. ha un aspetto delizioso anche io li preparo così, mi piace condirli con tanto pomodoro

    RispondiElimina
  10. Che buoni gli spaghetti con le vongole. i primi di mare li gradisco sempre. personalmente li preparo in maniera un po' diversa ma voglio provare anche la tua ricetta.

    RispondiElimina
  11. che bontà questa ricetta, devo provarli come li fai tu, non li ho mai fatti così

    RispondiElimina
  12. Davvero carina questa ricette, devo assolutamente provarla!!!

    RispondiElimina
  13. L'aspetto è magnifico!Certamente è merito tuo,ma voglio provare quell'olio che sembra dargli un aspetto eccellente.

    RispondiElimina
  14. ma che buono questo piatto!i piatti di pesce li adoro vorrei tanto assaggiarlo!

    RispondiElimina