Lettori fissi

lunedì 30 settembre 2013

Salviettine struccanti lycia con tessuto BI-FASE


Ciao a tutte ragazze oggi sono qui per parlarvi di un'azienda che sicuramente conoscerete già tutte!
Sono gli anni Cinquanta quando nasce Lycia, un marchio che, negli anni,
è diventato sinonimo di femminilità, efficacia e delicatezza. Si tratta di un marchio che nonostante i tanti prodotti e l'altrettanta qualità continua a cercare nuove soluzioni e migliorare quelle già esistenti.

L'azienda mi ha dato l'opportunità di provare le salviettine struccanti doppia azione 
struccante e detergente, per pelli grasse e impure che uniscono l’innovativo tessuto Bi-Fase™ a una nuova formula. 

L’innovativo tessuto Bi-Fase™ ha un lato con microrilievi che rilascia il latte detergente sciogliendo trucco, polvere e smog
 




e un lato liscio che asporta delicatamente le impurità lasciando la tua pelle pulita, detersa e tonica.
L’innovativa formulazione a base di delicato latte detergente è arricchita con argilla bianca per un’azione purificante e opacizzante e acqua di fiordaliso ad azione addolcente.
 
 Dermatologicamente e oftalmologicamente testate, non necessitano di risciacquo e sono ideali sia per il viso che per gli occhi.

 
Ho provato già la metà di queste salviettine e devo dire che non sono affatto male,struccano molto bene il viso dal fondotinta ed egregiamente anche il trucco occhi senza bruciare nè dare alcun tipo di fastidio nè appunto agli occhi nè tanto meno alla pelle.
Fanno un po' di difficoltà a sciogliere il mascara (va bene che io di mascara ne metto sempre un quintale).
Le avrei preferite un pelino più impregnate di prodotto ma per il resto pur non essendo una fan delle salviettine, in quanto cerco di usarle solo in casi estremi, le ho trovate davvero ottime.
 Per oggi è tutto,spero che anche questa review possa esservi utile,vi consiglio di visitare il loro sito per scoprire anche gli altri prodotti http://www.lycia.it/.
Fatemi sapere come sempre se le conoscevate e se le avete mai provate 


domenica 29 settembre 2013

Spaghetti con vongole...i miei "segreti"

Ciao a tutte ragazze!!!
So che può risultare strano questo post in un blog che parla di make-up ma un'altra delle mie passioni è proprio la cucina e per questo voglio condividerla con voi.
Il primo segreto per preparare una buona pasta con le vongole (oltre alle vongole fresche ovviamente) è secondo me quello di avere un ottimo olio.Se ricordate qualche giorno fa vi presentai l'azienda agricola Adamo e il loro splendido olio extra-vergine di oliva e quindi mi sono detta andiamo a comprare delle vongole per provarlo al meglio.

Per prima cosa ho tagliato dei pomodorini freschi privandoli dei semi,pulito 2 spicchi d'aglio,ho aggiunto un po' di vino e un po' di passata di pomodoro e ho fatto cuocere affinché i pomodorini si cuocessero e consumassero.
 Ho poi aggiunto un bel po' di olio adamo 

 abbondante prezzemolo
 Ho fatto cuocere ancora qualche minuto 
e ho poi aggiunto le vongole 



e infine il restante vino possibilmente un vino secco (in totale dovreste aver aggiunto un bicchiere di vino).


Ho coperto la pentola di modo che le vongole si aprissero

 eccole dopo qualche minuto!!! Ho aggiunto alla fine sale e peperoncino!
Scolato a parte la pasta,in questo caso avevo le linguine,e ho fatto saltare il tutto assieme



Ecco il piatto pronto!! E che ve lo dico a fare erano squisiti!!!
 


 Fatemi sapere se avete consigli da darmi :) Alla prossima

venerdì 27 settembre 2013

Natural Concept

Ciao ragazze oggi sono qui per parlarvi dell'azienda Natural Concept un azienda che ha l'obiettivo di aiutare il pubblico a trovare il proprio equilibrio attraverso l'utilizzo di estratti naturali.
Tutti i prodotti da loro commercializzati rispettano l'ambiente e hanno packaging completamente riciclabili e cosmetici non testati sugli animali.
L'azienda mi ha dato l'opportunità di provare due prodotti del marchio Bh Herb Club la delicata linea di cosmetici naturali alle erbe dedicata alla cura del corpo e dei capelli.


Ho provato lo shampoo naturale all' aroma di sandalo contiene preziosi ingredienti come le erbe di Wakan, una combinazione di oli, quali cocco, oliva e Jojoba, vitamina E e amino acidi di seta con aroma di sandalo ed un tocco di loto. Questo Shampoo deterge gentilmente la cute lasciando i capelli leggeri e con un volume naturale, grazie agli oli essenziali di cui i nostri capelli necessitano. Wakan è un tradizionale rimedio alle erbe utilizzato da Cinesi e Giapponesi per stimolare la circolazione del sangue alla cute e di conseguenza stimolare la crescita dei capelli. Gli estratti di erbe di Wakan contengono quattro principali ingredienti: fiore di nespola, radice di liquirizia, sophora e swertia. L' olio di cocco riempie e ripara i capelli donando loro lucentezza, mentre l' olio d' oliva nutre i capelli rendendoli più forti ed elastici, riparando i danni causati da trattamenti chimici. L' olio di Jojoba aiuta a prevenire la fragilità dei capelli e la vitamina E lavora come trattamento anti-age, rivitalizzando il capello dalla radice mentre gli amino acidi di seta rendono i capelli più soffici e forti.
MI è PIACIUTO MOLTISSIMO IN QUANTO E' UNO DEI POCHI SHAMPOO NATURALI CHE LAVA BENE I CAPELLI,DI 
PRODOTTO NE SERVE POCHISSIMO , FA UNA BELLA SCHIUMA LEGGERA E LASCIA I CAPELLI LUCENTI PROFUMATI E MORBIDI.NON LO CONSIGLIO A CHI HA I CAPELLI MOLTO GRASSI IN QUANTO è MOLTO NUTRIENTE. MI PIACE MOLTISSIMO ANCHE L'APERTURA DEL PACKAGING DI QUESTO SHAMPOO CHE RIESCE A DOSARE BENE LA FUORIUSCITA DI PRODOTTO SENZA SPRECHI.
Ho provato anche il balsamo all' aroma di sandalo che riempie i capelli con estratti di erbe di Wakan, oli di cocco, oliva, Jojoba e olio di girasole, vitamina E e amino acidi di seta, con un aroma di sandalo ed un tocco di loto. Questo nutriente Balsamo è indicato per tutti i tipi di capelli. Lavora ricostruendo e reidratando i capelli dentro e fuori, aggiunge volume, lucentezza e lascia i capelli come seta, rendendoli facili da pettinare. Wakan è un tradizionale rimedio alle erbe utilizzato da Cinesi e Giapponesi che stimola la circolazione del sangue alla cute con conseguente stimolo alla crescita del capello. Gli estratti di erbe di Wakan contengono quattro principali ingredienti: fiore di nespola, radice di liquirizia, sophora e swertia. L' olio di cocco riempie e ripara i capelli rendendoli luminosi, mentre l' olio di oliva nutre e dona ai capelli forza ed elasticità mentre li ripara dai danni causati da trattamenti chimici. L' olio di Jojoba aiuta a prevenire la fragilità dei capelli, la vitamina E lavora come trattamento anti-age e rivitalizza il capello dalla radice mentre gli amino acidi di seta rendono i capelli più morbidi e forti.

ANCHE IL BALSAMO COME LO SHAMPOO è MOLTO NUTRIENTE,MI PERMETTE DI PETTINARE MOLTO FACILMENTE I CAPELLI E ME LI RENDE MORBIDISSIMI,IO LO APPLICO MAGGIORMENTE SULLE PUNTE E SULLE LUNGHEZZE.SPESSO LO USO ANCHE COME IMPACCO PRE-SHAMPOO BAGNO LE LUNGHEZZE ,LO TENGO SU PER 10 MINUTI  E POI PASSO ALLO SHAMPOO.ANCHE IN QUESTO CASO HO APPREZZATO MOLTISSIMO IL PACKAGING CHE TROVO MOLTO FUNZIONALE IN QUANTO NON FA SPRECARE PRODOTTO.

Ragazze se non conoscevate questi prodotti vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito http://www.naturalconcept.it/ e al loro shop online.
Se invece li conoscevate già fatemi sapere cosa ne pensate voi.
Vi rimando alla prossima review un bacio :)



giovedì 26 settembre 2013

ChriMaLuxe Minerals

Ciao a tutte ragazze oggi torno a parlarvi di trucco minerale e in particolare di un marchio tedesco che finora non conoscevo ChriMaLuxe Minerals.

L'azienda mi ha dato la possibilità di scegliere alcuni dei loro prodotti quindi ho iniziato a visitare il loro sito che offre davvero tantissimi prodotti dai fondotinta,correttori, blush,ombretti,pennelli...
La mia scelta è ricaduta su un pennello e 4 ombretti


Partiamo proprio dal pennello EYE KABUKI BRUSH è un ottimo pennello che serve sia per miscelare i pigmenti,sia per applicare correttore sia per applicare la cipria sulla zona occhiaie.Io personalmente lo sto trovando fantastico anche per sfumare il correttore in crema, è un pennello morbidissimo e davvero di ottima qualità!da quando ce l'ho l'avrò lavato almeno una decina di volte e non mi ha mai perso un pelo nè colore nè si è deformato! se cercate dei pennelli buoni ed economici dateci un'occhiata!



Passiamo ora agli ombretti che fanno parte della categoria Glamour (nel sito ci sono anche i matt).
In ordine ho preso il numero 65 un oro chiaro,il numero 66 un oro più intenso quasi tendente al giallo,il numero 99 un marroncino rosato e infine il 100 un colore molto particolare una specie di marrone viola molto bello.


Questi pigmenti mi stanno piacendo davvero moltissimo,il mio preferito è il numero 99,ma in generale tutti hanno davvero una texture quasi granulosa.Al tatto risultano molto setosi e per nulla polverosi.Si attaccano molto bene alla palpebra e durano tranquillamente anche senza primer.
Posso dire che tra i pigmenti che ho provato finora questi sono i migliori!
Vi lascio agli swatch fatti con i pigmenti asciutti e senza primer!non li ho mai provati bagnati perchè già da asciutti come vedete danno il meglio!
dall alto 65,66,99 e100


Vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito http://www.chrimaluxe-minerals.de/shop,home fatemi sapere se li conoscevate e se li avete mai provati finora.Alla prossima

mercoledì 25 settembre 2013

Olio d'oliva Adamo


Ciao a tutte ragazze oggi voglio parlarvi di olio d'oliva in particolare dell'azienda agricola Adamo.
Immersa nella fertile campagna di Alliste, in provincia di Lecce, dove il colore della terra, gli alberi di ulivo dai tronchi contorti, i muretti a secco, le piante di fichi d'India e le case bianche creano un paesaggio inconfondibile.
E' qui che i fratelli Adamo, hanno fatto crescere l'Azienda di famiglia, una delle più antiche del Salento, puntando sulla qualità e valorizzando l'intera filiera: dalla pianta, alla raccolta, all'estrazione e alla presentazione elegante sulla tavola.
Dalla conduzione degli uliveti, di cui circa la metà condotti con metodi biologici, all'estrazione dell'olio, ogni passaggio può contare su una lavorazione artigianale nel rispetto della tradizione.
La sinergia tra qualità dell'olio, innovazione tecnologiche, ma soprattutto tenacia hanno permesso all'Azienda Agricola Adamo di raggiungere traguardi importanti e vari riconoscimenti.
La soddisfazione maggiore è quella di veder crescere una schiera di consumatori che, da occasionali, diventano abituali clienti in grado di apprezzare il risultato di un lavora attento e meticoloso.
Per la famiglia Adamo, infatti, i riconoscimenti più ambiti sono gli apprezzamenti dei consumatori, sono loro il migliore mezzo di pubblicità.

Ecco ciò che l'azienda mi ha dato la possibilità di assaggiare 
Olio Extra Vergine "Adamo"
Nel rispetto della tradizione, con passione e professionalità, la nostra azienda da cinquant'anni produce un pregiato olio extra vergine, dalle caratteristiche inconfondibili, determinate solo da particolari accorgimenti in fase di raccolta e di molitura.
Le olive vengono staccate dalla pianta a mano, quando non sono ancora completamente mature: ciò consente di ottenere un prodotto di eccellente gusto fruttato e di bassissima acidità.
L'estrazione dell'olio avviene con il sistema misto, ossia molitura con macine in granito ed estrazione a freddo con centrifuga.
Solo tale procedimento permette all'olio di conservare inalterate tutte le caratteristiche di profumo e sapore del frutto.
Il metodo della estrazione a freddo rende l'olio Adamo un Extra Vergine dalle eccellenti proprietà organolettiche.
Colore, gusto e soprattutto digeribilità sono le carte vincenti dell'Olio Extra Vergine Adamo.
Ottimo su ogni piatto, sulle verdure, su legumi (fave, ceci, lenticchie), patate lesse, carni rosse, e pesce in genere.


Olio Extra Vergine "Le Chianche"La selezione Extra Vergine "Le Chianche" nasce dalla miscela equilibrata di alcune varietà degli oliveti dell'Azienda Agricola Adamo.
Raccolte per brucatura a mano, al giusto grado di maturazione, le olive vengono avviate alla frangitura entro breve tempo.
La molitura avviene con sistema a ciclo continuo a estrazione a freddo (temperatura inferiore a 27°C).
L'olio Extra vergine "Le Chianche" si presenta di colore giallo oro, con riflessi verde oliva.
All'olfatto si apre fragrante e armonioso, ricco di toni verdi di foglia e delicati sentori di pomodoro verde, dotato di eleganti note vegetali e di mandorla amara.
Ottimo sulle minestre (pasta con le rape, pasta e fagioli...), zuppe varie, verdure amarognole, e carni equine e suine. 


Ho apprezzato davvero tantissimo questo olio, e immaginavo fosse buonissimo vedendo da dove proviene, non ha niente a che fare con quelli che comprate al supermercato! riesce a rendere buona persino una semplice insalata!
vi consiglio di andare a visitare il loro sito http://www.agricolaadamo.it/ e di provare questo olio perchè noterete già dall'odore e dalla consistenza che si tratta di olio di ottima qualità.
Inoltre con un ordine di almeno 40 litri di Olio Extravergine d'Oliva

riceverete in omaggio una confezione da 50 ml de "LA PERLA DI ADAMO"
balsamo corpo idratante a base di Olio Extravergine di Oliva e Rosa Mosqueta.

Date un'occhiata anche alla sezione DONI DI GUSTO potreste trovare uno spunto per uno splendido regalo da fare o farvi considerando che si avvicina il natale,vi mostro qualche esempio



Ragazze spero che anche questo post vi possa essere utile, alla prossima magari con una ricetta fatta utilizzando questo olio :)
Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate, se lo avete mai provato e se lo conoscevate. 

lunedì 23 settembre 2013

Beauty UK cosmetics

Ciao ragazze oggi sono qui per parlarvi di Beauty uk cosmetics un'azienda nata e cresciuta nel Regno Unito.
Nel loro sito sono presenti tantissimi prodotti sempre alla moda a prezzi davvero convenienti!
L'azienda mi ha dato la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti e adesso vado a mostrarveli uno ad uno:


I primi prodotti che vi voglio mostrare sono questi 2 splendidi rossetti opachi
questo è il num 5 sunset un rosa corallo (lo swatch che vedete in basso mostra come è realmente)
sono dei rossetti che mi stanno piacendo moltissimo perchè sono opachi e durano parecchio però seccano le labbra quindi bisogna idratarle prima di applicarli. Sopra al rossetto in quella piccola jar è presente un gloss che applicato sul rossetto dovrebbe appunto ovviare al problema della secchezza.

L'altro che ho scelto è il numero 07 in the buff un rosa davvero molto bello e coprente (accanto al rossetto il lucido che vedete è appunto il gloss che sulla mano risulta però trasparente)









Una splendida matita di un blu quasi elettrico che scrive benissimo anche nella rima interna e dura anche abbastanza


E per finire questa splendida palettina con 6 ombretti e 2 eyeliner è la numero 02 amazon

Gli eyeliner non sono stra-pigmentati ma non sono nemmeno da buttare,hanno una buona durata e non colano

Gli ombretti hanno una ottima pigmentazione e durata anche senza primer.
Colori in alto


Colori in basso
Contiene anche un pennellino duo niente male 


Questo l'ho realizzato esclusivamente con questa palette,non avevo messo il primer e mi è durato tranquillamente tutta la sera senza andare nelle pieghe.Anche l'eyeliner è rimasto lì tutta la sera.

Vi consiglio vivamente di visitare questo sito http://www.beautyukcosmetics.com/ perchè la qualità dei prodotti che ho provato è veramente buona per il prezzo che hanno.

Fatemi sapere se lo conoscevate e avete mai provato qualcosa di questo marchio.
Alla prossima :)