Lettori fissi

lunedì 19 agosto 2013

Tortelloni con salmone affumicato e salsa rosa

Ciao a tutti oggi sono qui per presentarvi un'azienda che produce pasta fresca ripiena e non da circa vent'anni: TRADIZIONI PADANE con sede a Gottolengo (Brescia)
 Vi consiglio di visitare il loro sito in cui c'è una sezione utilissima con molte ricette:http://www.tradizionipadane.it/wp/
L'azienda mi ha inviato da provare una confezione da un kg dei loro tortelloni con salmone affumicato quindi ho pensato di condirli con un sugo rosa che ho cercato di fare il più possibile simile al colore del salmone per richiamare il ripieno della pasta


 Ho soffritto un pò di cipolla con olio e peperoncino

 Ho aggiunto un pò di sugo e l'ho fatto cuocere per qualche minuto
 Infine ho aggiunto la panna da cucina e il sale e ho fatto cuocere per una decina di minuti













Ho infine bollito la pasta per 3minuti e l'ho condita con la salsa!


 Un piatto veloce e buonissimo!
La pasta ha mantenuto la sua forma e il sapore era davvero ottimo così come il ripieno bello ricco!
Ve la straconsiglio se non l'avete ancora mai assaggiata
Visitate il loro sito per scoprire gli altri tipi di pasta http://www.tradizionipadane.it/wp/
Fatemi sapere cosa ne pensate!Alla prossima :)

16 commenti:

  1. Ottima ricetta , mi piace il salmone non sapevo che ci fossero dei tortelloni con questo ripieno.

    RispondiElimina
  2. a me paice tantissimo la pasta fresca ripiena, ma questo non l'ho mai provata..deve essere davvero deliziosa e poi come l'hai cucinata tu una vera prelibatezza!!!!

    RispondiElimina
  3. Molto invitante questa ricetta adoro la pasta ripiena e poi con salmone deve essere buenissima

    RispondiElimina
  4. Devono essere buoni questi tortelloni,l'unica cosa è che avrei scelto un sugo un pò diverso.. Ma credo che siano buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. samantha mi sono fatta consigliare da uno chef per trovare un accostamento che non coprisse il sapore dei tortelloni!erano ottimi fidati ;) poi ovviamente son gusti

      Elimina
  5. Ho mangiato altri tipi di pasta ripiena di Tradizioni Padane tutti buonissimi, questo ripieno ancora mi manca e mi piacerebbe provarli conditi come hai fatto tu devono essere buonissimi, complimenti e grazie della bella ricetta provo a cercarli spero di trovarli qui da me!

    RispondiElimina
  6. ottimo piatto e ottimo il prodotto, per gusti raffinati

    RispondiElimina
  7. La pasta ripiena è un primo che soddisfa proprio tutti e a casa mia è di sicuro successo. La tua ricetta è molto invitante e valorizza questi tortelloni che hanno un ottimo aspetto.

    RispondiElimina
  8. davvero una ricettina molto squisita, adoro il salmone e poi la salsa sembra davvero ottima! Non ho mai gustato la pasta di Tradizioni Padane, l'aspetto è molto invitante

    RispondiElimina
  9. Una ricetta squisitissima e deliziosa, brava

    RispondiElimina
  10. Ho avuto l'occasione di provare i lori tortelloni al sapore di aragosto e me ne sono innamorata. Sicuramente questi sono ottimi e mi hai fatto venire fame anche se è solo metà mattinata... E' un'azienda molto interessante perché consegna a casa pasta fresca di ottima qualità con ripieni fuori dal comune.

    RispondiElimina
  11. Che buona questa pasta mi hai fatto venire una gran fame, poi adoro il salmone , li voglio provare anche io e seguirò la tua ricetta

    RispondiElimina
  12. che bella ricetta saranno ottimi complimenti

    RispondiElimina
  13. adoro sia i tortelloni che il salmone!!che fame!

    RispondiElimina
  14. mi pare di sentirne il profumino, devono essere squisiti ... e quella salsetta rosaun'idea veloce ed originale per una cena veloce

    RispondiElimina
  15. Ciao, sembrano davvero appetitosi, mi attirano molto con la salsina che hai preparato tu, ho già dato un'occhiata al sito, hanno prodotti davvero interessanti, mi sa che li proverò presto anche io questi tortelloni:-)

    RispondiElimina