Lettori fissi

mercoledì 3 luglio 2013

IDEA TOSCANA prima spremitura bio


Ciao a tutte ragazze oggi voglio parlavi di IDEA TOSCANA
Prima Spremitura di Idea Toscana è la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico. I prodotti della linea “Prima Spremitura” rispettano la materia prima e cioè l’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico ed il suo Disciplinare di Produzione.















Io ho avuto il piacere di ricevere e provare alcuni dei loro prodotti della linea corpo naturale contenuti in questa splendida scatola.
Uno shampoo normalizzante:L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.Bagnoschiuma idratante:La ricchezza della formulazione, potenziata dall’utilizzo di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle del corpo, fa’ di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva. La schiuma che si sviluppa, soffice e compatta, risulta sul corpo scorrevole e molto cremosa, svolgendo un’azione idratante e emolliente, ideale anche per le pelli più delicate. La dolcezza del prodotto risulta piacevolmente percepibile dopo il risciacquo. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale aumenta il benessere stimolando il recupero della tonicità.
Crema fluida idratante:
L’esclusiva formulazione, arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, il Burro di Karitè e la Glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere. Di facile stendibilità e rapido assorbimento, lascia sul corpo un piacevole effetto vellutato rendendo la pelle morbida e luminosa. Rafforza la struttura cutanea delle pelli secche e aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide conferendole un aspetto compatto e sano. Ad azione protettrice e restitutiva. Usata come doposole, questa morbidissima emulsione risulta rinfrescante, addolcente e elasticizzante. I toni olfattivi presenti nella preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale regalano durante il massaggio un profondo senso di vigoria e benessere.
Sapone all'olio di oliva:Questo dolcissimo sapone della tradizione, totalmente vegetale, nasce dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità, da qui la sua tipica colorazione a pasta bianca ottenuta senza l’uso di sbiancanti ottici (biossido di titanio). L’altissima percentuale di acidi grassi (80%) e l’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone lo rendono ancora più umettante e nutriente per la pelle e fanno di questo delicato prodotto un alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale. L’elevato standard qualitativo di produzione, è costantemente controllato nei nostri laboratori di analisi. Il sapone è totalmente biodegradabile e come tutti i prodotti della linea non è testato sugli animali. La schiuma cremosa e non aggressiva, deterge in maniera efficace ma delicata. La preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale dona una fresca e rilassante sensazione di benessere.
 E infine la Crema nutritiva mani e unghie:L’efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle Tue mani. Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula ampliamente testata e arricchita conOlio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.
Questi prodotti mi sono piaciuti davvero molto quello che mi è piaciuto di più è la crema mani che si assorbe velocemente e lascia un bel profumo.
Ma anche il sapone è molto bello e delicato io l'ho utilizzato anche per lavare il viso e non è per nulla aggressivo.

Erano poi contenuti anche due campioncini della Linea viso 
Una crema idratante anti etàFormulata per contrastare in maniera decisa l’insorgere delle rughe su pelli giovani e mature dai 35 anni in poi, la Crema Idratante Anti Età “Prima Spremitura BIO” è un’emulsione leggera di facile assorbimento. Non unge e penetra velocemente in profondità, idratando e nutrendo efficacemente la pelle grazie ai suoi Oli Vegetali Biologici e all’Acido Ialuronico dalle note proprietà restitutive e antirughe. Dall’elevato potere ristrutturante, dona alle pelli stanche, atoniche e rilassate nuova vitalità, tono e elasticità. L’uso continuativo permetterà di ridefinire i contorni del volto e minimizzare le antiestetiche rughe del collo e décolleté. Può essere impiegata come ottima base per il maquillage e in sinergia con la Crema Notte e/o la Crema Contorno Occhi e Labbra.


e una Crema viso idratante (viso collo e décolleté):Il bisogno primario per tutti i tipi di pelle è ricevere quotidianamente il necessario Nutrimento e Idratazione. La crema Giorno Idratante Viso, collo e décolleté “Prima Spremitura BIO” è un’emulsione leggera, indicata per pelli giovani (15/35 anni), ricca di Oli Vegetali Biologici, potenziata dallo Squalene Vegetale (Fitosqualano) dall’elevato potere emolliente e dal succo di Aloe Vera Biologico. Protegge a fondo l’epidermide dagli stress ambientali (luce, sole, vento, freddo, polvere e smog), previene la formazione delle rughe, rinforza le difese naturali conferendo al volto un aspetto più fresco e luminoso. La bilanciata sinergia dei vari componenti naturali e Biologici con l’Olio Extra Vergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, rallenta il fisiologico processo di invecchiamento cutaneo. Penetra rapidamente. Non unge. Ottima base per il trucco. Per una pelle setosa, compatta e vellutata.


Vi straconsiglio di dare un'occhiata al loro SITO INTERNET ,ci sono davvero tantissimi prodotti validi e sono sicura che anche voi vi innamorerete come me di questi prodotti.
QUI potete trovare tutti i rivenditori presenti nella vostra zona.
Fatemi sapere se li avete mai provati e cosa ne pensate. Alla prossima.

28 commenti:

  1. Che bella box con tanti prodottini naturali!

    RispondiElimina
  2. ottimi questi prodotti!!! ho provato la crema viso e mi è piaciuta un sacco

    RispondiElimina
  3. Conosco bene questi prodotti: validi ed interessanti.

    RispondiElimina
  4. non sai quant'è bello, per clienti esigenti come me, vedere quel "no" così grande! prodotti da provare!

    RispondiElimina
  5. adoro i prodotti a base di olio extravergine di oliva proprio perchè sono prodotti naturali, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Non ho mai usato questi prodotti, non li conoscevo sembrano ottimi, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  7. Adoro questi prodottini, Idea Toscana unisce ottima qualità a packaging semplice ma raffinato

    RispondiElimina
  8. conosco molto bene i prodotti di idea Toscana, li trovo davvero fantastici e ottimi e mi piace tantissimo anche il loro profumo!!!

    RispondiElimina
  9. conosco solo di voce questi prodotti, darò un okkiata al sito

    RispondiElimina
  10. purtroppo io non mi sono trovata benissimo con questi prodotti, peccato perche ne avevo sentito parlare benissimo!!!Io avevo la crema viso idratante ma me la lasciava tutta unta, magari però il bagnoschiuma e buono!!!
    KIARA.

    RispondiElimina
  11. questa box contiene davvero prodotti interessanti , ottima idea regalo do un occhiata al sito

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe moltissimo entrare in un hotel e trovare una box così carina e soprattutto naturale

    RispondiElimina
  13. Una box ricca di prodotti davvero eccellenti

    RispondiElimina
  14. Davvero interessanti questi prodotti naturali all'olio d'oliva! bellissima la box, da provare.

    RispondiElimina
  15. Carina l'idea di fare questa mini box!i prodotti sono interessanti!

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questa ditta, ma da come ne parli sembra ottima

    RispondiElimina
  17. deve essere comodissimo questo kit per i viaggi... e poi i prodotti mi sembrano buonissimi, devo vedere di ordinare qualcosa dal sito

    RispondiElimina
  18. bellissimo quanti prodotti utili vedrò di visitare il sito sicuramente ne scelgo qualcuno

    RispondiElimina
  19. sono dei prodotti molto validi mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  20. Sicuramente saranno dei buoni prodotti, personalmente non li conosco, ma penso che li proverò

    RispondiElimina
  21. Sono davvero interessantissimi questi prodotti ... amo i prodotti naturali e questi sembrano,anche da come ne parli, molto validi ...vado nel loro sito a vedere tutta la loro linea ! :)

    RispondiElimina
  22. Mi piacciono molto questi prodotti, vorrei provarli... speriamo bene :D

    RispondiElimina
  23. ultimamente ho la fissa dei prodotti all'olio d'oliva. Ne ho provati un paio e conoscere marche nuove per me importante.

    RispondiElimina
  24. Prodotti molto interessanti e soprattutto naturali, io gli adoro

    RispondiElimina
  25. conosco questa azienda da tempo, apprezzo molto i prodotti naturali realizzati con olio d'oliva con certificazione controllata, grazie dei numerosi dettagli

    RispondiElimina
  26. mamma mia che bella box! e che prodotti interessanti. non c'è niente da fare questo marchio si presenta proprio bene. non ho ancora acquistato un prodotto di questa azienda. ma ci sto facendo un pensierino.

    RispondiElimina
  27. prodotti interessanti sono curiosa di provarli

    RispondiElimina
  28. Che bella varietà di prodotti a base di olio d'oliva. Mi piace molto il packaging semplice , ma originale che richiama il mondo della natura. Sono convinta che l'olio d'oliva abbia ottime proprietà cosmetiche.

    RispondiElimina