Lettori fissi

venerdì 12 luglio 2013

Gel defaticante gambe Guam

Ciao a tutte ragazze oggi voglio parlarvi di Guam 
"Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.
Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.
Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea..
Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di “ cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle".

L'azienda mi ha gentilmente inviato questo gel defaticante gambe ad effetto freddo.

Le Alghe (Palmaria palmata) presenti nella formulazione di questa crema/gel sono della famiglia delle Palmariaceae e vengono chiamate comunemente “Dulse”. Sono alghe rosse ricche di Vitamina C e Lisina. Esercitano una benefica influenza sui processi di nutrizione (trofismo) del tessuto cutaneo. Ottime associate all’azione dell’Uva rossa. Acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Glicosamminoglicani 

Ottimo prodotto dona davvero sollievo dopo queste giornate estive quando si scende dai tacchi e le gambe e caviglie cono gonfie.Va massaggiato dal basso verso l'alto e si sente subito la sensazione di freschezza.Il gel è molto leggero e si assorbe facilmente. Per un effetto ancora maggiore potete tenere la vostra crema in frigo!
Mi è piaciuto davvero molto e ve lo consiglio!!        










Avete mai provato i prodotti guam?se sì quali??? fatemi sapere cosa ne pensate!alla prossima

28 commenti:

  1. io uso tutti i prodotti guam, l'effetto freddo del gel è formidabile e da subito provo sollievo visto che sto in piedi tutto il giorno

    RispondiElimina
  2. a me piacciono tantissimo i prodotti della GUAM li trovo davvero ottimi ed efficaci!!! questo prodotto che mi hai rpesantato mi è nuovo ma mi piacerebbe tantissimo provarlo!!!

    RispondiElimina
  3. i GEL DEFATICANTI SONO DAVVERO UTILISSIMI, SPECIE IN QUESTA STAGIONE IN CUI LE GAMBE SEMBRANO PROPRIO RISENTIRE DEL CLIMA.. GUAM è UN OTTIMO BRAND DI CUI MI FIDO DA SEMPRE!

    RispondiElimina
  4. I prodotti della Guam sono ottimi, peccato questo mi servirebbe ma ancora non lo conoscevo, lo voglio provare, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  5. adoro i prodotti guam, questi presentati da te non li conoscevo ancora grazie per le info

    RispondiElimina
  6. i prodotti guam sono buonissimi per la cura delle gambe li conosco e li uso già da un po'!

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti Guam!! Ho testato anch'io qualcosa ma non full size purtroppo.

    RispondiElimina
  8. conosco i prodotti Guam sono ottimi, questo gel devo assolutamente provarlo. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  9. adoro i prodotti della guam, ma non ero a conoscenza di questo gel per le gambe!!da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  10. Un marchio famosissimo ma non ho mai provato nulla...interessante questo prodotto per le gambe!!! Grazie dell'informazione :)

    RispondiElimina
  11. conosco i fanghi guam li trovo ottimi..questo prodotto non l'ho mai provato
    baci

    RispondiElimina
  12. COnosco Guam,ne ho sempre sentito parlare molto bene...dovrò farci un pensiero prima o poi..

    RispondiElimina
  13. in questo periodo mi servirebbe proprio... ho le gambe sempre pesanti. domani vedo se lo trovo. grazie delle info. laura

    RispondiElimina
  14. Guam è un marchio famoso, ma non stupisce di sorprendermi.Questo gel è interessantissimo.Cercavo un prodotto che mi desse sollievo in queste giornate così calde.Ora vado a dare un'occhiata sul sito per il prezzo.Grazie mille!

    RispondiElimina
  15. Sto sentendo parlare bene di questi prodotti, devo proprio andare a comprarli!!

    RispondiElimina
  16. mi fido di questo brand trovo i prodotti ottimi

    RispondiElimina
  17. Conosco i fanghi di alga Guam, io uso quelli classici, sono i migliori!

    RispondiElimina
  18. io ho usato il prodotto trifasico, non ricordo il nome, con bustine monodose drenante, rassodante e d'urto e mi sono trovata divinamente...i miracoli non li fa nessuno, ma sono stati un ottimo alleato contro la cellulite

    RispondiElimina
  19. in questo periodo estivo mi servirebbe un defaticante perchè le mie gambe tendono a gonfiarsi.....non sapevo che la guam avesse anche un prodotto del genere.....buono a sapersi!

    RispondiElimina
  20. Sono proprio alla ricerca di un prodotto per le mie gambe, vado subito sul sito

    RispondiElimina
  21. da provare sicuramente. io d'estate ho una palla di ferro alla caviglia. provo. Grazie.

    RispondiElimina
  22. Io ho usato diversi prodotti Guam, primo fra tutto il fango tradizionale. Ma anche uno splendido burro scrub ed un gel rinfrescante lenitivo. Ineguagliabile!

    RispondiElimina
  23. adoro tutti i loro prodotti ma questi mi mancano! li devo cercare assolutamente, so che mi soddisferanno come sempre!

    RispondiElimina
  24. la sto usando è davvero efficace e la consiglio a tutti.

    RispondiElimina
  25. Conosco questi prodotti, sono buoni ed efficaci!

    RispondiElimina
  26. conosco il fango, davvero efficace, mi piacerebbe provare il defaticante gambe!

    RispondiElimina
  27. Il marchio è noto e da sempre uso i loro fanghi, ma non sapevo del gel anti fatica per le gambe

    RispondiElimina