Lettori fissi

giovedì 2 maggio 2013

BB cream l'oreal e BB cream pupa+ primer uniformante

Ciao ragazze oggi voglio parlarvi di bb cream e raccontarvi la mia esperienza con questa l'oreal e quella di una mia amica con quella della pupa.
Partiamo dalla bb cream NUDE MAGIC della l'oreal: l'ho acquistata quasi 2 mesi fa da idea bellezza in saldo a 6,50€ contiene 30ml di prodotto,ha scadenza 12 mesi dall'apertura e non ha spf. E' presente in 2 colorazioni io ho scelto quella chiara e come colore è perfetta per me.La consistenza di questa bb cream è molto liquida forse troppo liquida. E' molto leggera sul viso appena la prelevate dal tubetto è bianca e stendendola i micropigmenti si rompono e rilasciano il colore. La coprenza e l'idratazione di questa bb cream sono veramente basse, stratificandola potete arrivare quasi a una coprenza media ma comunque se avete delle imperfezioni sul viso non le copre.Quindi la sconsiglio a chi ha molte imperfezioni e la sconsiglio anche a chi ha la pelle eccessivamente grassa perchè tende a lucidare il viso ...sinceramente non saprei a chi consigliarla perchè per chi ha la pelle secca non credo vada bene in quanto l'idratazione che dà è molto bassa...per questi motivi non la ricomprerei e non vedo l'ora finisca .-. vi lascio alcune foto...




Passo ora a parlarvi della bb cream che ha lanciato la pupa questa non l'ho provata personalmente ma voglio  riportarvi la testimonianza di una mia amica che l'ha comprata e provata: l'ha acquistata da idea bellezza al prezzo di 12€ contiene 50ml, ha scadenza 12 mesi dall'apertura e ha un spf 20.Anche questa è presente in sole 2 colorazioni e lei ha scelto la più chiara la 001 nude.A differenza della bb cream l'oreal questa ha una texture più cremosa copre maggiormente sebbene anche questa non copre le imperfezioni quali brufoletti.
Uniforma benissimo l'incarnato e ha un'ottima durata. La nota negativa di questa bb cream è a suo parere il primer in quanto per chi ha una pelle giovane può risultare troppo pesante e sicuramente non adatta ad essere utilizzata tutti i giorni; ha riscontrato infatti dopo alcune applicazioni lo spuntare di nuovi brufoletti. Quindi a detta sua questa bb cream è perfetta ma non per tutti i giorni e se non avesse il primer sicuramente la comprerebbe di nuovo. 



Bene credo sia tutto spero che queste recensioni vi siano state utili in qualche modo;fatemi sapere la vostra esperienza con le bb cream, quali avete provato e se avete provato queste due..ALLA PROSSIMA :)

7 commenti:

  1. volevo provare una delle due,ma penso che passerò

    RispondiElimina
  2. Io non sono una fan delle BB cream, e questi post non fanno che confermare la mia posizione :P

    RispondiElimina
  3. adoro la bb cream pupa,è perfetta ma come scrivi non si può usare sempre...devi assolutamente provare la cc cream della l'oreal fantastica,io la bb di quest'ultima l'ho odiata...ma la cc cream quella viola però...a me piace molto...ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao francesca per ora con l'arrivo dell'estate sto per passare al fondo minerale l'ho già ricomprato in estate è l'unica cosa che riesco a mettere sul viso ma appena posso penso che comprerò la cc cream mi incuriosisce parecchio ;)

      Elimina
  4. Le BB cream in generale, salvo rari casi, continuano a dirmi poco... sono prodotti che non mi convincono... -.-

    RispondiElimina
  5. Sembra ottima, devo provarla in profumeria e magari acquistarla anche io :) Grazie

    RispondiElimina
  6. Le BB sono ottime per le pelli che non hanno bisogno di coprire ma solo di uniformare, mi piacciono tanto!

    RispondiElimina