Lettori fissi

mercoledì 12 marzo 2014

Melini Chianti

Ciao a tutte e bentornate nel mio blog per presentarvi l'azienda Melini Chianti una casa vinicola in cui tradizione e innovazione si fondono nella storia

L’incantevole e solitaria bellezza del Chianti, territorio collinare situato tra Firenze e Siena, deriva da una lunga storia di lavorio umano, che nei secoli ha modellato questa terra rendendola un mosaico di storia, natura e arte unica al mondo.
Le bellezze naturali della terra del Chianti hanno conservato tutto il loro fascino che rende questa zona una fra le più attraenti di tutta la Toscana e delle più note al mondo per i suoi paesaggi.
Una regione collinare caratterizzata da piccole valli formate da torrenti, dalla forma dolce e morbida in cui si alternano boschi, vigneti e campi. Dominano il consueto alternarsi della vite e dell`olivo, del cipresso e della casa colonica sparsa, il bosco di castagno e di quercia, cui si mescolano ampie distese di ginestre.
L’Azienda propone tre tipologie di vini:
Melini Chianti Governo all’Uso ToscanoMelini ChiantiMelini Chianti Riserva
e mi è stata inviata una bottiglia di Melini Chianti Governo all’Uso Toscano



Ho trovato la bottiglia e la confezione davvero eleganti e raffinate.Un'ottima idea regalo per un appassionato di vini.


Vi lascio il link al loro sito http://www.melinichianti.com/it/index.php e alla loro fan page http://www.facebook.com/melinichianti.Fatemi sapere come sempre la vostra opinione...alla prossima.

9 commenti:

  1. La passione per il Chianti mi deriva da mio nonno che era un vero estimatore di questo vino! Questo poi sembra davvero notevole e trovo che sia decisamente accattivante anche il packaging! Da provare!

    RispondiElimina
  2. E' un vino davvero eccezionale,c' da dire che come MElini,non c'è nessuno! Ottimo abbinato ad una grigliata di carne,in una serata con amici.Packaging raffinato ed elagante!

    RispondiElimina
  3. il Chianti è ottimo, quello Melini è ancora più buono

    RispondiElimina
  4. L'azienda Melini Chianti è l'orgoglio del nostro bel paese. Un vino ricco dal gusto deciso e raffinato, adatto ad accompagnare qualsiasi piatto in special modo il rosso per la selvaggina. Complimenti per questa bella collaborzione

    RispondiElimina
  5. Terra d'incanto non può che offrire un vino incantevole... amo il chianti ma non conoscevo l'azienda melini!

    RispondiElimina
  6. un vino davvero spettacolare solo già guardando la magnifica confezione...deve essere davvero diVINO ^_* da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  7. ottimo vino che ci invidiamo in tutto il mondo per le sue caratteristiche uniche

    RispondiElimina
  8. questo vino è ottimo e si abbina davvero a tutto e la sua confezione è da regalo per cui si fa un'ottima figura in presenza di ospiti

    RispondiElimina
  9. Il vino Melini è davvero gustoso e dal sapore buonissimo, ho avuto la fortuna di berlo a casa di amici, ne ho comprate già diverse, ottima scelta

    RispondiElimina