Lettori fissi

lunedì 17 febbraio 2014

Recensione e inci MaterNatura

Maternatura è un’azienda familiare italiana, frutto dell’esperienza ventennale nel settore cosmetico e della passione per l’ambiente. Maternatura nasce per offrire prodotti cosmetici in armonia con la Natura. Lo stress della vita moderna, l’inquinamento, l’uso di cosmetici troppo aggressivi sono le cause più importanti dell’invecchiamento della pelle e dei problemi di salute. 
È per questo che Maternatura fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani ed eco-biologicamente certificati. I nostri cosmetici sono prodotti in Italia con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente. Privilegiamo l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.
L'azienda mi ha fatto scegliere due prodotti da provare e mi ha mandato anche alcuni campioncini.

I trattamenti per capelli di Maternatura sono formulati con ingredienti di origine naturale, senza siliconi e senza coloranti sintetici, senza SLS e SLES. L’efficacia degli oli essenziali e degli oli vegetali offre una risposta specifica ai diversi tipi di capelli.
Con questo shampoo  al cisto è un po' odio e amore non ho ben capito se mi piace o no.Fa parecchia schiuma e se uso troppo prodotto non li lava bene e sono sporchi già il giorno dopo,l'ho diluito come mi hanno consigliato in 2 parti di acqua,vi aggiornerò se la situazione migliora,per ora è un nì.


L'inci è questo qui


Il secondo prodotto che ho provato è questa Acqua di rosmarino
Sono acque aromatiche che si ottengono per distillazione dalla pianta fresca, insieme all’olio essenziale di cui contengono, in diluizione, piccole quantità. Questi preziosi estratti conservano integre e non contaminate da agenti esterni quali polvere, umidità ecc, tutte le proprietà della pianta di origine. Sono privi di sali e contengono i componenti idrosolubili che non si trovano negli oli essenziali. Possono essere utilizzati insieme alle preparazioni di maschere viso, corpo e capelli perché ne potenziano e integrano le funzionalità. Ottimi come decongestionanti degli occhi e come tonico lenitivo e rinfrescante, anche per i bambini. Gli idrolati si usano puri o diluiti, direttamente sulla pelle.
Questo al rosmarino 
è un’acqua dalle proprietà stimolanti e rivitalizzanti, utile anche per la concentrazione e la buona memoria. Molto efficace sul cuoio capelluto per stimolare la crescita dei capelli e rallentarne la caduta. Agisce su seborrea, forfora e riduce l’untuosità del capello.
Sulla pelle ha funzione dermopurificante e antibatterica indicata per la pelle grassa e impura.
Io lo sto usando come tonico e mi sta piacendo davvero molto,sebbene l'odore non sia dei migliori,mi piace perché lascia il viso bello compatto e asciutto per nulla appiccicoso.Sui capelli l'ho usato un paio di volte ma non ho riscontrato nulla di particolare quindi continuerò ad usarlo come tonico.


Tra i campioncini vi voglio segnalare questa crema mani nutriente alla calendula che ho trovato davvero ottima perchè lascia le mani belle morbide e idratate e per nulla unte e ne basta davvero una piccola quantità.
Vi consiglio di visitare il loro sito internet http://www.maternatura.it/ e la loro fan page https://www.facebook.com/pages/Maternatura/548050788618672
Spero che questa recensione vi sia utile,vi aggiornerò prossimamente sullo shampoo.
Fatemi sentire la vostra a presto :)

18 commenti:

  1. prodotti molto interessanti non ho mai provato nulla di questo brand, anche io spesso un un rapporto amore e odi con i shampoo

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand,devo provarlo ma non so io già ne uso uno e non mi va di tradirlo.. ma se mi capita di vederlo in giro lo compro per vedere almeno se è un buon prodotto..

    RispondiElimina
  3. sono dei prodotti nuovi per me, mi incuriosisce lo shampoo ma aspetterò altri tuoi pareri visto che non sembri molto convinta per adesso!

    RispondiElimina
  4. Un brand nuovo per me ma devo dire che mi ha già conquistata..aspetto con ansia di sapere le tue opinioni sullo shampoo..

    RispondiElimina
  5. ne avevo già sentito parlare di questo marchio anche chi men e ha parlato mi ha scomsigliato lo shampo forse non è adatto per tutti i tipi di capelli

    RispondiElimina
  6. non conosco questi prodotti, da come ne parli sembra proprio che vale la pena provarli

    RispondiElimina
  7. Quanto ti capisco, anche io con gli shampoo ho un rapporto amore odio, ci sono delle volte che mi trovo bene, e poi improvvisamente non sono piu soddisfatta.. fammi sapere comunque come andrà!

    RispondiElimina
  8. ho vinto di recente un giveaways e ho ricevuto un loro detergente viso, non vedo l'ora di provarlo :D

    RispondiElimina
  9. Sono curiosa di leggere il tuo prossimo aggiornamento perchè anche a me succede così con gli shampoo. Il trucco è capire la quantità giusta da usare ma non sempre è facile :(

    RispondiElimina
  10. non conosco questo brand ma sono molto curiosa...vado a googlearli!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand ma la tua descrizione così accurata mi ha parecchio incuriosito!!!!Dacci notizie dello shampoo!!!

    RispondiElimina
  12. non avevo mai sentito parlare di acqua di rosmarino, interessante per le sue proprietà anche se deve avere una profumazione un po' particolare come dici tu. se ho l'occasione provero' sicuramente.

    RispondiElimina
  13. non posso dirti la mia impressione dato che non conosco questi prodotti, però già il fatto che sono prodotti naturali e 100% made in italy, non è male....

    RispondiElimina
  14. Ciao cara..complimenti per la presentazione..una linea davvero speciale!!!da provare..
    Herablog

    RispondiElimina
  15. l'ho provato e mi sono trovata benissimo!

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo marchio, ottima la tua analisi fino al minimo dettaglio!

    RispondiElimina
  17. come te anch'io combatto con i capelli , shampoo e dosi esatte, alcune volte nonostante sono ottimi prodotti il giorno dopo sono già unti, magari diluendolo vai meglio, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo brand!

    RispondiElimina