Lettori fissi

domenica 16 febbraio 2014

Cupcake con la tortina Tomarchio

Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario. Il suo prodotto per eccellenza è la Tortina, che ben presto caratterizzerà l’attività produttiva dell’azienda, fino a diventarne elemento di identificazione. Tortina sarà così immediato sinonimo di Tomarchio e viceversa.Tomarchio non è però solo Tortina.Sin dagli inizi, il laboratorio e poi l’industria preparano e propongono biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana.Tomarchio oggi è un’azienda ben presente nel mercato e al passo con i tempi, ma che sa mantenere intatte le qualità che ne hanno determinato, sin dalle origini, il successo: grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità.

Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati.
Per oltre 50 anni la tortina è stata parte integrante della vita dei bambini di Catania e di tutta la Sicilia Orientale, rappresentando la merendina per antonomasia e diventando protagonista di molte preparazioni fantasiose.

Queste tortine si prestano benissimo ad essere farcite come i cupcake io ad esempio ho preparato un frosting al cioccolato al latte e ho decorato poi con i diavoletti.



 Questa splendida scatola contiene una selezione delle altre bontà prodotte dall'azienda Tomarchio 
  
 BISCOTTO DI MANDORLA
Questi biscotti sono qualcosa di indescrivibile buonissimi, specialmente quello al pistacchio,si sciolgono in bocca.


























I TORRONCINI

Prodotti utilizzando solo frutta secca di prima qualità, sono una delle squisitezze della tradizione isolana, sempre deliziosi da assaporare e ideali da donare nelle occasioni speciali. Preparati con diverse varianti di gusto, si possono assaggiare al cioccolato fondente o al latte, all’arancia, al pistacchio e in moltre altre varietà. Da sempre sono uno dei dolci più apprezzati per il fine pasto delle feste invernali. - See more at: http://www.tomarchio.eu/pasticceria-siciliana/torroncini/#sthash.z9Duxw5g.dpuf 



Il Panetto pasta di mandorla
 nasce dalle migliori mandorle e da ingredienti selezionati con cura, che garantiscono il sapore del vero latte di mandorla, da realizzare a casa quando si vuole e in modo semplice e rapido. Prodotto tipico siciliano, diluito in acqua diventa infatti gustoso latte di mandorla, dissetante in estate e ottimo tutto l’anno, ideale anche per preparare granite.
Questi però non li ho ancora utilizzati prossimamente preparerò qualcosa e vi farò sapere.


Vi consiglio di visitare il loro Sito: http://www.tomarchio.eu/ e di cliccare mi piace alla loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/TortinaTomarchio
Al momento sono presenti sul territorio Sicilia, Lazio e Puglia, che per qualsiasi richiesta (ordini da qualsiasi città dell'Italia, info e costi di spedizione, gamma di prodotti,  insegne su cui trovarci etc..) è possibile contattarci all'indirizzo "info@tomarchio.eu", che la nostra Tortina è priva di latte e derivati  (oltre che priva di conservanti, coloranti, grassi idrogenati, ogm) e in ultimo di far presente il nostro punto vendita in Corso Carlo Marx, 130 a Misterbianco (CT) nella speranza che tu abbia anche "seguaci" di Catania e dintorni.

Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate...Alla prossima

25 commenti:

  1. caspita devono essere proprio buone! poi hai avuto una bella idea a decorarle in quel modo, ancora più appetitose!

    RispondiElimina
  2. Adoro tomarchio e tutte le sue delizie...le sue tortine sono le mie preferite....

    RispondiElimina
  3. E chi non conosce qui in provincia di catania queste buonissime tortine? Sono la nostra storia. Le hai farcite in modo eccellente chissà che delizia!

    RispondiElimina
  4. Uh mamma che bontà questi cupcakes!! Sono troppo bellini e colorati *.*

    RispondiElimina
  5. Mi dicono che sono ottime e ci credo

    RispondiElimina
  6. Sto sentendo parlare molto bene delle tortine Tomarchio. Purtroppo nella mia città non le vendono mi sarebbe piaciuto molto provarle. Complimenti per i cupcakes che hai realizzato, hanno aspetto delizioso, e il biscotto di mandorla lo vedo già che mi piace da impazzire. Spero vivamente che la distribuzione di Tomarchio arrivi a coprire gran parte del territorio italiano sembra un'azienda seria che merita.

    RispondiElimina
  7. Quante delizie produce questa azienda , biscotto di mndorle , torroncini, tortine morbide il tutto di altissima qualità. Mi piace molto come ha decorato la tortina , complimenti cara. Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  8. Adoro quest'azienda, i loro biscotti alle mandorle sono spettacolari, buonissimi, ma anche i torroncini le tortine, mmmmmm che bontà!!!

    RispondiElimina
  9. Conosco molto bene queste tortine, e sono davvero molto golose con l'aggiunta di un ottima farcitura!! Io le compro spesso, e le mangiamo a colazione!

    RispondiElimina
  10. un alternativa semplice e veloce per realizzare i capecake!!! grazie del consiglio :-)

    RispondiElimina
  11. i cupcake che hai realizzato con le tortine Tomarchio sono davvero deliziosi

    RispondiElimina
  12. Deliziosi i cupcake che hai realizzato con le merendine tomarchio.

    RispondiElimina
  13. Non puoi pubblicare queste cose buone!!! son a dieta!!!!! =P

    RispondiElimina
  14. non puoi pubblicare queste cose buoneee son a dieta =(

    RispondiElimina
  15. Ciao!! Mi piacciono moltissimo i torroncini e i biscotti di mandorla e questi di Tomarchio credo siano veramente buoni!! Complimenti per i tuoi cupcake devvero invitanti.Ti auguro una buona giornata ;)

    RispondiElimina
  16. Questi prodotti sono golosissimi, ne devo fare una scorta per la merenda di mio figlio. Ottima idea il tuo cupcake, mi sa che te la copierò!!!

    RispondiElimina
  17. complimenti, hai avuto un ottima idea

    RispondiElimina
  18. Molto buone le tortine Tomarchio, le conosco e le consumo sempre con piacere, anche in famiglia piacciono!

    RispondiElimina
  19. I tuoi cupcakes sono davvero golosi e carinissimi! :) Hai avuto un'idea davvero originale!

    RispondiElimina
  20. Simpaticissima l'idea di preparare i cupcakes con queste tortine! E sicuramente saranno deliziose! :o)
    Grazie per la dolce condivisione e buona serata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  21. che bontà questi cupcake fatti con le tortine tomarchio...bravissima! la pasta di mandorle è una fantastica novità per me...spero di trovarle anche qui!

    RispondiElimina
  22. Che buoni questi prodotti e come hai guarnito bene queste tortine, sono davvero molto invitanti, brava

    RispondiElimina
  23. Già quelle tortine sono buone da sole, ma con il tuo frosting sono anche diventate estremamente eleganti!!!

    RispondiElimina