Lettori fissi

lunedì 7 ottobre 2013

Fontanara: la qualità,soprattutto.

Ciao a tutte ragazze oggi parliamo di olio e di Fontanara un'azienda italiana che ha puntato tutto sulla qualità dei proprio prodotti.
La gamma di prodotti Fontanara sono il risultato di molti anni di ricerca, passione, dedizione, che ci rendono orgogliosi di poterli proporre ad una clientela sempre più affezionata al marchio.Nel verde scrigno di boschi secolari, ricco di corsi d'acqua, protetto a nord dalle colline che degradano dolcemente verso la pianura veronese, in un suggestivo anfiteatro naturale, è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo. Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione. L'eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l'alta qualità della produzione. Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell'immediato imbottigliamento. La realizzazione di questo ambizioso progetto porta la famiglia Bocchi alla produzione di un olio extravergine di oliva di elevatissima qualità che ben rappresenta la storica vocazione agricola del territorio veronese.



Nel nostro frantoio si frangono giornalmente le nostre olive e quelle che arrivano da contadini della nostra zona così come da coltivazioni nazionali, in un circuito di estrazione a freddo che non permette il contatto dell’ossigeno dalla frangitura allo stoccaggio che, rigorosamente sotto azoto, mantiene integro e sano il nostro olio extravergine di oliva.Questo tipo di lavorazione, primo esempio in Italia, è frutto di anni di ricerca effettuata con il solo scopo di tutelare uno degli alimenti più nobili e conosciuti della gastronomia nazionale

L’olio è la base di partenza e il punto di riferimento che ci ha permesso di iniziare il percorso Fontanara che ad oggi vanta più di 90 referenze a marchio.
Prodotti che certificano la nostra volontà di offrire una proposta qualitativa completa al mondo della ristorazione ed ai privati, che tengono sempre più in considerazione l’eccellenza e la cura del dettaglio, sia estetico che nutrizionale, legandosi a progettualità e studi definiti per portare a tavola una sicurezza alimentare accompagnata dal gusto unico, inimitabile del nostro paese.

L'azienda mi ha dato la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti




OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA SELEZIONE FONTANARA

L'attenta raccolta e frangitura in giornata di questa selezione, permette di ottenere un olio che nobilita ogni portata della cucina italiana. Il suo equilibrio e la sua fragranza di foglia e frutta fresca, lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo

                                                           
 OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
 

L’Olio Extravergine di Oliva da Agricoltura Biologica Fontanara è ottenuto esclusivamente da un blend di olive coltivate senza l'uso di diserbanti o fitofarmaci, nel pieno rispetto dell'ambiente. Per potersi fregiare dell'indicazione "Prodotto ottenuto da agricoltura biologica" è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo. Fontanara Srl ha ottenuto la certificazione da SIDELcab (Certificazione Agricoltura Biologica) di cui al Reg. 834/07 ed al Reg. 889/08, seguendo rigidamente un disciplinare imposto.
Olio armonico e ben bilanciato al palato, sia per la delicatezza che per le sostanze polifenoliche.
E’ un prodotto italiano: Olio estratto in Italia da olive coltivate in Italia. 

                                         
                               
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA LINEA ANINO

Un olio extra vergine 100% italiano, dal sapore intenso e deciso, ideale per un consumo quotidiano su verdure fresche o per la moderna cucina internazionale. Dal buon equilibrio e struttura, è dedicato al fondatore di Fontanara, Giovanni Bocchi.
















Questo loro olio mi è piaciuto davvero moltissimo e anche il suo profumo è davvero molto buono e intenso,l'ho assaggiato anche sul pane e non pizzica affatto anzi ha un sapore davvero gradevole!
Vi consiglio di visitare il loro sito 
http://www.fontanara.it/ perchè è un marchio davvero ricco di prodotti tra cui anche aceto,vini,miele e anche una linea cosmetica a base appunto di olio extravergine d'oliva e miele.
E voi lo conoscevate???fatemi sapere cosa ne pensate!Alla prossima :)

10 commenti:

  1. Un ottimo olio, amo in modo particolare l'anino, dal gusto intenso e deciso!!!!

    RispondiElimina
  2. Un olio di ottima qualità mi piace veramente tanto

    RispondiElimina
  3. ho sempre sentito parlare bene di questo olio che come finirò quello che sto usando lo proverò di sicuro

    RispondiElimina
  4. Un olio di grande qualita', che fa risaltare il sapore dei nostri piatti, dandogli quel certo tocco in piu', ma ottimo anche a crudo.

    RispondiElimina
  5. se dvessi smettere di comprare l'olio mdalò contadino, questa sarebbe un'ottima alternativa

    RispondiElimina
  6. L' OLio Fontanara lo conosco e lo sto usando, è ottimo sia per friggere e sia per condire le insalate!

    RispondiElimina
  7. Adoro l'olio Fontanara, proprio oggi ho fatto un bell'ordine!

    RispondiElimina
  8. L'olio è indispensabile, puo' essere un tocco di gusto o puo' rovinare un piatto. Se questo è veramente buono come dici, allora sicuramente merita fiducia!

    RispondiElimina
  9. Quanto mi piace quest'olio? davvero tanto! rende i miei piatti unici.. anche una semplice insalata diventa un piatto unico ed originale!

    RispondiElimina
  10. con me sfondi una porta già aperta, conosco e apprezzo quest'olio da tempo, in special modo uso sempre l'olio Anino per le mie insalate leggere e gustose

    RispondiElimina