Lettori fissi

mercoledì 30 ottobre 2013

Lazzaris

Ciao ragazze finalmente un nuovo post!!scusatemi ma ultimamente sono stata super impegnata ma finalmente ho trovato un po' di tempo per presentarvi una nuova azienda la LAZZARIS.

È agli inizi del ‘900 che comincia la storia di Lazzaris. Mescolando zucchero con mele cotogne, frutta candita e olio di senape, Luigi Lazzaris ardimentoso pasticcere di Conegliano Veneto, sperimenta una salsa dagli effluvi profumati che entusiasma subito i suoi clienti.La sua fama impiega poco a estendersi fino alle grandi esposizioni internazionali di arte culinaria. Come una personalità degna di nota, questa composta dal gusto dolce-piccante viene insignita nel corso del secolo di ben 6 medaglie d’oro, facendo distinguere la qualità del marchio Lazzaris in tutto il mondo.

 Ingredienti: pere candite; senape aroma; sciroppo di glucosio; zucchero; acqua
 Ingredienti: arance candite; senape aroma; sciroppo di glucosio; zucchero; acqua
 Ingredienti: Cipolle; zucchero; aceto di vino; sale; pepe
 Ingredienti: Peperoni; acqua; zucchero
 Ingredienti: Frutti di bosco semi-canditi in proporzione variabile (fragole, more, mirtilli, lamponi); senape aroma; sciroppo di glucosio-fruttosio; zucchero; acqua.

Ingredienti: Fragole; zucchero di canna; succo di limone - Frutta utilizzata: 80 g per 100 g di prodotto - Zuccheri totali: 57 g per 100 g di prodotto


Ingredienti: Frutta candita in proporzione variabile (clementine, albicocche, ananas, pesche, brassica, fichi verdi, ciliegie bianche, ciliegie rosse, pere bianche, pere rosse, cedro); senape aroma; sciroppo di glucosio; zucchero; acqua
Viene prodotta con frutta candita che, immersa in sciroppo di zucchero e olio di senape puro, esprime tutto il suo caratteristico sapore.
La cura con cui viene preparata e confezionata esalta i colori e le forme della frutta: una meraviglia anche per gli occhi.
Buona da sola, ottima come dessert, accompagna tante pietanze con allegria e gusto.
  Ingredienti: Mele candite; senape aroma; sciroppo di glucosio; zucchero; acqua.
Da un’antica ricetta del Lombardo-Veneto, tramandata nell’arte culinaria degli Asburgo che governarono Mantova nel 1700.
Ottenuta grazie ad una lavorazione tutta artigianale, da spicchi di mele fresche, sbucciate e candite, immerse in finissimo sciroppo di senape purificato dai semi.
Degustatela in accompagnamento a carni rosse lessate, con arrosti e con formaggi teneri.
Deliziosa in purezza, come dessert, cucinata in salsa o come ripieno in strudel e crostate.



Ragazze finora ho assaggiato solamente la confettura di fragole ma vi assicuro che è un qualcosa di spettacolare!è davvero buona,dolce al punto giusto! di solito la marmellata nel frigo di casa mia ci resta per settimane questa è finita in un paio di giorni!!!Ci volevo fare una crostata ma l'hanno finita subito xD
Sicuramente ne farò una con le mele o con i frutti di bosco e la vedrete nei prossimi post :) Intanto nel loro sito potete trovare una sezione con tantissime ricette da cui prendere spunto 
http://www.lazzaris.com/
Fatemi sapere se conoscevate questa azienda e cosa ne pensate :) alla prossima :)

11 commenti:

  1. io adoro le confetture bio di lazzaris ,le mostarde non le ho mai amate ,prova la confettura alla pesca è fantastica!

    RispondiElimina
  2. Le marmellate Lazzaris, sono una azienda leader nel campo delle confetture poi se sono bio ancora meglio. da provare assolutamente

    RispondiElimina
  3. anche io ho provato alcuni loro prodotti e sono rimasta davvero contenta soprattutto dopo aver assaggiato la marmellata di pesche

    RispondiElimina
  4. hai provato già la salsa di cipolle? io ne cerco una davvero buona perchè mi piace molto usarla in cucina sia nelle insalate che con i formaggi... e quelle comprate nn mi piacciono mai molto e quindi la faccio io. Ma questa non l'ho provato chissà come sarà!!!
    Passa a trovarmi nei miei blog se ti va, sei sempre la benvenuta
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare super positivamente di questi prodotti!!! Le confetture sono ottime!!! mi incuriosisce la salsa di cipolle!!!

    RispondiElimina
  6. mmm la confettura alle fragole m'ispira molto :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di vedere qualche tuo abbinamento con questi prodotti! Quella alle fragole ispira un sacco anche a me

    RispondiElimina
  8. dolcissimi prodotti, a quest'ora poi, dopo cena ho voglia di qualcosa di buono come queste confetture !

    RispondiElimina
  9. Nella cucina della mia regione l'accostamento della mostarda a carni e formaggi appartiene alla tradizione. Le mostarde Lazzaris sono sicuramente le migliori.

    RispondiElimina
  10. I prodotti dell'azienda Lazzaris sono eccezionali. Io adoro la salsa di cipolle e la marmellata di pesche bio.

    RispondiElimina
  11. Penso che questi siano degli ottimi prodotti, assaggerei volentieri la salsa di arance. Complimenti per come hai recensito questi prodotti.

    RispondiElimina