Lettori fissi

lunedì 30 dicembre 2013

Phytocode - Cosmetici Naturali

Ciao a tutte oggi voglio presentarvi Phytocode: un nuovo brand creato sulla base di esperienze e competenze maturate in oltre 25 anni di avanzate ricerche, negli ultimi anni volte alla creazione di specifiche formule con ingredienti naturali, per rivoluzionare i tradizionali metodi di realizzazione dei cosmetici e per ristabilire un perfetto equilibrio con la natura.
I cosmetici naturali Phytocode della Linea Rosa Damascena nascono dalla combinazione tra i due migliori prodotti naturali bulgari (l’Acqua di Rosa Damascena e l’Estratto di Rosa Damascena) e i ritrovati più recenti a livello mondiale nel settore dei componenti cosmetici.
I cosmetici della linea non contengono profumi sintetici. Sono quindi adatti per pelli allergiche a fragranze e sono ideali per tutti i tipi di pelli e per tutte le età.
Essi forniscono alla pelle un complesso di elementi attivi che contribuiscono a rafforzare i meccanismi naturali di protezione cellulare stimolando la pelle a reagire alle aggressioni ambientali e all’invecchiamento precoce.
I laboratori di Phytocode sono stati certificati secondo le più alte norme di qualità, certificazione ottenuta dall'Ufficio di Certificazione Internazionale SGS: ISO 22 716. Questa normativa prevede requisiti di buone pratiche di produzione (GMP - Good Manufacturing Practices) il cui rispetto garantisce la buona qualità dei prodotti: sale bianche, acqua pura controllata continuamente, controlli fisici e chimici, tracciabilità di ogni prodotto.

Ho avuto la possibilità di provare alcuni campioncini 



 Ricca crema viso idratante e ringiovanente indicata per le pelli secche, povere di idratazione
Una consistenza delicata dalla texture leggera e soffice, studiata appositamente per idratare a lungo le pelli secche. Deve la sua efficacia ai principi attivi selezionati per la loro azione mirata e complementare. Contiene l’Acqua di Rosa Damascena da agricoltura biologica, Burro di Karitè ed estratto di semi del frutto della Passione che forniscono un ottimo potere nutritivo e contribuiscono a ripristinare l’idratazione.Il Burro d’Illipè restituisce elasticità alla pelle mentre l’estratto di alga bruna (Laminaria Digitata) fornisce minerali marini ed oligoelementi essenziali per la vitalità della pelle. La crema riduce la comparsa di piccole rughe, difende dagli effetti nocivi dell’inquinamento e protegge durevolmente la pelle dalla disidratazione, il viso appare rinato. Senza profumi sintetici. Contiene protezione UV naturale. Può essere utilizzata anche come base per il make-up.Modo d’uso: applicare ogni giorno mattina e sera massaggiando delicatamente il viso pulito. Assorbe rapidamente e lascia la pelle perfettamente idratata.Composizione (INCI):AQUA, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLYCERIDE**, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, PASSIFLORA INCARNATA**, GLYCERIN, SHOREA STENOPTERA**, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT**, XYLITYLGLUCOSIDE**, ANHYDROXYLITOL**, XYLITOL**, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE**, CERA ALBA, STEARIC ACID, DIGLYCERIN**, PINUS PINASTER**, ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT, SCLEROTIUM GUM, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN**, GLYCERYL STEARATE**, CETEARYL ALCOHOL**, DEHYDROACETIC ACID**, BENZYL ALCOHOL**, LACTIC ACID, SILICA,C.I.77891/TITANIUM DIOXIDE, C.I.77491/IRON OXIDE.
CREMA OPACIZZANTE ANTI-ETÀ
indicata per pelli grasse/misteQuesta crema fluida e leggera è stata formulata per rispondere all’esigenze della pelle grassa. Protegge dall’invecchiamento precoce e dagli effetti dei radicali liberi. Contiene Acqua di Rosa Damascena da agricoltura biologica ad azione ammorbidente, Burro d’Illipè capace di restituire elasticità alla pelle, estratto dell’albero bianco africano (Enantia Chlorantha) che permette di diminuire la dimensione dei pori e ridurre la secrezione di sebo,estratto di alga bruna (Laminaria Digitata) che trattiene l’acqua all’interno delle cellule ed estratto di Rosa Damascena con caratteristiche calmanti e rigeneranti. La crema dona alla pelle vitalità e riequilibrio, riduce le rughe ed il viso appare rinato. Una reale sensazione di comfort e benessere. Senza profumi sintetici. Contiene protezione UV naturale.Modo d’uso: applicare ogni giorno mattina e sera massaggiando delicatamente il viso ben pulito. Se la produzione di sebo non è eccessiva, applicare la crema solo di mattina.Composizione (INCI): AQUA, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLYCERIDE**, GLYCERIN, SHOREA STENOPTERA**, LAMINARIA DIGITATA EXRTRACT**, GLYCERYL STEARATE**, CETEARYL ALCOHOL**, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN**, BUTYLENE GLYCOL, ENANTIA CHLORANTA EXTRACT, OLEANOLIC ACID, XYLITYLGLUCOSIDE**, ANHYDROXYLITOL**, XYLITOL**, CERA ALBA, DIGLYCERIN**, PINUS PINASTER**, SILICA,C.I.77891/ TITANIUM DIOXIDE,C.I.77491/IRON OXIDE, ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT, SCLEROTIUM GUM, DEHYDROACETIC ACID**, BENZYL ALCOHOL**,STEARIC ACID.


CREMA IDRATANTE E OPACIZZANTE 20+

indicata per pelli grasse/miste sensibiliDelicata crema, fluida e leggera da giorno che rinforza le funzioni protettive naturali della pelle. Contiene principi attivi tra i quali l’Acqua di Rosa Damascena da agricoltura biologica, il Burro di Illipè, l’estratto dell’albero bianco africano (Enantia Chlorantha), il derivato dall’olio di oliva (Squalane) e l’estratto di Rosa Damascena.La crema aiuta a idratare la pelle in profondità, permette di diminuire la dimensione dei pori, di ridurre la secrezione di sebo e la lucidità della pelle. Perfettamente riequilibrata, la pelle è priva di zone lucide, è morbida, elastica e vellutata. Può essere utilizzata anche come base per il make-up. Contiene protezione UV naturale.Modo d’uso: applicare tutti i giorni mattina e sera massaggiando delicatamente il viso ben pulito. Assorbe rapidamente lasciando un invisibile film protettivo sulla pelle, che appare perfettamente idratata, liscia e radiosa.Composizione (INCI):AQUA, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, GLYCERIN, SHOREA STENOPTERA**, BUTYLENE GLYCOL, ENANTIA CHLORANTA EXTRACT, OLEANOLIC ACID, SQUALANE, XYLITYLGLUCOSIDE**, ANHYDROXYLITOL**, XYLITOL**, DICAPRYLYL ETHER**, PASSIFLORA INCARNATА**, CERA ALBA, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE**, STEARIC ACID, DIGLYCERIN**, PINUS PINASTER**, SCLEROTIUM GUM, DEHYDROACETIC ACID**, BENZYL ALCOHOL**, ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN**, GLYCERYL STEARATE**, CETEARYL ALCOHOL**, LACTIC ACID, SILICA,C.I.77891/ TITANIUM DIOXIDE, C.I.77491/IRON OXIDE.

CREMA CONTORNO OCCHI

indicata per pelli sensibili:Crema leggera e delicata, appositamente formulata per la zona del contorno occhi sensibile e fragile. Ha proprietà idratanti e favorisce la produzione naturale di collagene ed elastina. Contiene Acqua di Rosa Damascena da agricoltura biologica che permette di recuperare la vitalità e l’equilibrio idrico della pelle,Olio di Argan, che ripristina lo strato idrolipidico e migliora la condizione delle cellule del derma. Esso infatti si lega ai radicali liberi e aiuta a ringiovanire la pelle, a rallentare l’invecchiamento. La cera di Grano Saraceno, ricca di fitosteroli e acidi grassi insaturi, riduce in modo significativo le borse sotto gli occhi. Leviga e rinfresca, dona luminosità ed elimina la stanchezza. Adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili.Modo d’uso: applicare ogni giorno mattina e sera sul contorno occhi con movimenti delicati dall’interno verso l’esterno.Composizione (INCI):AQUA, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, GLYCERIN, SHOREA STENOPTERA**, PASSIFLORA INCARNATA**, SQUALANE, XYLITYLGLUCOSIDE**, ANHYDROXYLITOL**, XYLITOL**, LAMINARIA DIGITATA EXRTRACT**, GLYCERYL STEARATE**, CETEARYL ALCOHOL**, DIGLYCERIN**, PINUS PINASTER**, CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLYCERIDE**, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, POLYGONUM FAGOPYRUM SEED EXTRACT, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN**, ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT, SCLEROTIUM GUM, DEHYDROACETIC ACID**, BENZYL ALCOHOL**.

CREMA PER COMBATTERE LE RUGHE 45+

indicata per pelli mature e sensibili
Crema viso per il giorno che riattiva le funzioni cellulari per lottare contro l’invecchiamento ed aiutare la pelle a rigenerarsi. I suoi principi attivi comprendono l’Acqua di Rosa Damascena da agricoltura biologica, Burro d’IllipèBurro di Karitèderivato dall’olio di oliva (Squalane) ed estratto di Rosa Damascena.Contiene inoltre un estratto di fiori di banano (Musa Sapientum) e di foglie di Centella asiatica che riducono visibilmente le rughe, le linee sotti li e le imperfezioni. La crema rinforza i naturali meccanismi di autoprotezione, stimola la sintesi del collagene per mantenere la compattezza ed elasticità della pelle, intrappola l’acqua all’interno delle cellule per prevenire la disidrazione, riequilibra e protegge dall’influenza dei fattori ambientali nocivi, offrendo una nuova giovinezza alla pelle. Contiene protezione UV naturale.Modo d’uso: applicare ogni mattina massaggiando delicatamente il viso ben pulito. Assorbe rapidamente lasciando la pelle idratata, protetta e liscia.Composizione (INCI):AQUA, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLYCERIDE**, GLYCERIN, SHOREA STENOPTERA**, BUTYLENE GLYCOL, ETHOXYDIGLYCOL, MUSA SAPIENTUM EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, SILICA, C.I.77891/TITANIUM DIOXIDE, C.I.77491/IRON OXIDE, DICAPRYLYL ETHER**, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, SQUALANE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE**, CERA ALBA, STEARIC ACID, SCLEROTIUM GUM, DIGLYCERIN**, PINUS PINASTER**, DEHYDROACETIC ACID**, BENZYL ALCOHOL**, ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT, LACTIC ACID, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN**, GLYCERYL STEARATE**, CETEARYL ALCOHOL**.


CREMA PROTETTIVA ANTI-ETÀ 35+

Una delicata crema nutriente per il viso che riduce efficacemente i primi segni di invecchiamento cutaneo. I suoi principi attivi comprendono l’Acqua di Rosa Damascena da agricoltura biologica, Burro di Karitèestratto di alga bruna (Laminaria Digitata), derivato dall’olio di oliva (Squalane) ed estratto di Rosa Damascena.La crema idrata la pelle in profondità, aumenta la sintesi del collagene, contribuisce ad attenuare le prime rughe e le linee di espressione, aiuta a preservare l’elasticità cutanea, protegge dai radicali liberi e da fattori esterni nocivi, regalando una pelle vitale e luminosa. Contiene protezione UV naturale.Modo d’uso: applicare ogni giorno mattina e sera massaggiando delicatamente il viso ben pulito. Assorbe rapidamente lasciando un invisibile film protettivo sulla pelle, che appare perfettamente idratata, liscia, luminosa.Composizione (INCI):AQUA, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLYCERIDE**, SHOREA STENOPTERA**, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT**, SQUALANE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, DICAPRYLYL ETHER**, XYLITYLGLUCOSIDE**, ANHYDROXYLITOL**, XYLITOL**, CERA ALBA, STEARIC ACID, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE**, DIGLYCERIN**, PINUS PINASTER**, SILICA,C.I.77891/TITANIUM DIOXIDE,C.I.77491/IRON OXIDE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN**, GLYCERYL STEARATE**, CETEARYL ALCOHOL**, ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT, SCLEROTIUM GUM, DEHYDROACETIC ACID**, BENZYL ALCOHOL**, LACTIC ACID.

CREMA PER IL RIEQUILIBRIO ORMONALE DELLA PELLE 45+indicata per pelli mature e sensibili

Cosmetico unico, appositamente formulato per pelli del viso mature e segnate dal tempo. Contiene l’Acqua di Rosa Damascena da agricoltura biologica, estratto di fiori di banano e di foglie di Centella asiatica,Burro di KaritèBurro di Illipèestratto di semi del frutto della passione ed estratto di Rosa Damascena.Questi principi attivi hanno un effetto rigenerante sulla pelle matura, che a causa del deficit ormonale e dei fattori ambientali nocivi, subisce squilibri nel bilancio idro-elettrolitico, nell’equilibrio di lipidi e proteine e cambiamenti nel metabolismo cellulare. La crema rafforza i tessuti, aumenta la durata delle cellule, protegge durevolmente la pelle dalla disidratazione, riduce le rughe e ristruttura l’architettura del viso. Contiene protezione UV naturale.Modo d’uso: applicare ogni giorno mattina e sera massaggiando delicatamente il viso ben pulito. Assorbe rapidamente, lasciando un invisibile film protettivo sulla pelle, che appare perfettamente idratata, liscia e morbida.Composizione (INCI):AQUA, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLYCERIDE**, XYLITYLGLUCOSIDE**, ANHYDROXYLITOL**, XYLITOL**, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, SHOREA STENOPTERA**, DICAPRYLYL ETHER**, PASSIFLORA INCARNATA**, BUTYLENE GLYCOL, ETHOXYDIGLYCOL, MUSA SAPIENTUM EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE**, CERA ALBA, STEARIC ACID, DIGLYCERIN**, PINUS PINASTER**, ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT, SCLEROTIUM GUM, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN*, GLYCERYL STEARATE**, CETEARYL ALCOHOL**, DEHYDROACETIC ACID**, BENZYL ALCOHOL**, LACTIC ACID, SILICA,C.I.77891/TITANIUM DIOXIDE,C.I.77491/IRON OXIDE.

Ho provato alcune di queste creme tra quelle che più si avvicinassero alla mia tipologia di pelle cioè le prime tre. Siccome erano un solo campioncino per tipologia non posso farvi una recensione ma posso dirvi che mi hanno fatto una buona impressione,l'odore di rosa non era affatto pesante,le creme si assorbono senza lasciare la pelle unta e ne basta una piccola quantità di prodotto.
Per ulteriori informazioni vi lascio il link al sito che vi consiglio di visitare 
http://www.phytocode.it/ e la loro pagina facebook https://www.facebook.com/PhytocodeItalia?fref=ts.
Alla prossima ^_^

18 commenti:

  1. Sembrano molto buoni e affidabili questi prodotti, non li conoscevo e non conoscevo il Brand, grazie delle info, mi piacerebbe provarli, vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  2. Ma quanti bei prodotti interessanti che propone questo brand..poi vedo che sono anche naturali quindi voglio provarli anch'io al piu' presto!!!

    RispondiElimina
  3. sono dei prodotti davvro molto interessanti che spero proverò al più presto!

    RispondiElimina
  4. il dermatologo mi aveva consigliato creme che cercassero di reagire alle aggressioni
    ambientali, queste che non conoscevo mi incuriosiscono, soprattutto la crema viso e il
    contorno occhi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce moltissimo questo brand perchè ne condivido filosofia e valori! Certo mi sarebbe piaciuto leggere la tua personale e dettagliata recensione in merito all'utilizzo dei prodotti, cosa che mi rendo conto che con pochi minisize non si può proprio fare. peccato!

    RispondiElimina
  6. Brand che non conoscevo ma leggendo il tuo post vedo che è una azienda da prendere sicuramente in considerazione soprattutto per le sue metodologie bio certificate...io adoro la rosa Damascena di origine credo ottocentesca e proverei volentieri la crema antirughe +45 e il contorno occhi ...visiterò il sito grazie info

    RispondiElimina
  7. sembrano ottimi questi prodotti da come li descrivi, non li conoscevo, ma il tuo post mi ha molto incuriosita

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo Brand di prodotti naturali...mi incuriosce la CREMA PER COMBATTERE LE RUGHE 45+ !!!! mi servirebbe

    RispondiElimina
  9. Restituisce delicatezza ed è indicata per pelli grasse, ottimo!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questa azienda e i loro prodotti, che sicuramente sono molto buoni delicati e profumati.

    RispondiElimina
  11. Mi fa piacere che ci sono aziende che producono cosmetici naturali, le hai davvero ben descritte, grazie

    RispondiElimina
  12. Non conosco questo brand ma una delle creme che hai presentato mi incuriosisce molto.la tua presentazione è molto dettagliata.

    RispondiElimina
  13. grazie dei consigli, utili e molto precisi

    RispondiElimina
  14. Questi prodotti me li ha consigliati nache una mia amica, ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  15. Azienda tutta al naturale con prodotti efficaci, ottimi consigli e scelta

    RispondiElimina
  16. Conosco questo brand da tempo e sono molto affezionata ai loro prodotti ma non conoscevo la crema opacizzante antietà e mi incuriosisce

    RispondiElimina
  17. Ottimo, una ditta che tratta prodotti specifici per ogni età, davvero molto interessante.

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questa ditta, andrò subito sul loro sito a dare un occhiata.

    RispondiElimina