Lettori fissi

lunedì 2 dicembre 2013

Charlotte meentzen

Ciao a tutte ragazze oggi vorrei parlarvi di questo marchio che ho conosciuto da poco ma che esiste da più di 80 anni!!Sto parlando di Charlotte Meentzen.Charlotte Meentzen Kräutervital Cosmetics offre una gamma di cosmetici per la pulizia giornaliera, per proteggere e rigenerare la pelle. Inoltre viene costantemente ampliata attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti per la cura.
Ho avuto modo di scegliere un loro prodotto da provare per potervelo recensire.
Il prodotto che ho scelto è stato questo fondotinta Natural liquid foundation nella colorazione 01 sabbia, per me per ora è un po' scuretto.
Effetto:
opacità sicura e una sensazione di morbidezza garantiscono una finitura perfetta e un colorito naturalmente raggiante. La formulazione ricca e delicata, con preziosi oli ed estratti vegetali dà la compattezza ed elasticità della pelle.Linee sottili e rughe sono levigate e la pelle è idratata. Pigmenti che riflettono la luce stessa irregolarità otticamente e la carnagione appare uniforme e impeccabile.
Principi attivi:
estratto di luppolo, estratto di ginkgo, pigmenti altamente tecnologico-rivestite, creme solari, olio di girasole, olio di mais
Applicazione:
Dopo la consueta cura giorno della richiesta e raccolto, il trucco uniformemente con una spugna o con i polpastrelli dal centro del viso verso l'esterno.
Tipi di pelle:
normale, secca







Come prima impressione posso dirvi che sembra abbastanza coprente e idratante,l'inci però non è assolutamente verde... ve l'ho fotografato per farvi vedere,quindi se cercate un fondotinta bio questo non lo è.







Mi hanno poi inviato 2 campioncini di crema colorata da giorno.
Effetto:
Mantenere macadamia olio ed estratti di henné e noce dado e dare al vostro viso un delicato, tinta naturale.
Principi attivi:
Vitamina E, estratti di henné e noce, olio di noce di macadamia
Applicazione:
Applicare ogni mattina sulla pelle pulita e diffondere uniformemente
Tipi di pelle:
normale, secca
Li ho travasati in una piccola jar e li ho utilizzati da lì...devo dire che è molto idratante,la coprenza è praticamente nulla quindi,a meno che non abbiate 0 rossori e 0 imperfezioni, potete utilizzarla solo come base trucco. L'inci anche di questa non è affatto verde però a me non ha dato alcun problema.

Questo è quanto,spero come sempre di esservi stata utile,vi lascio il loro sito per ulteriori informazioni e per conoscere gli altri prodotti 
http://www.meentzen.de/. Alla prossima ^^

14 commenti:

  1. Un brand che non conoscevo ma che mi piacerebbe provare, anche perchè quando metto il mio solito fondotinta la pelle non rimane idrata..peccato pero' per l'inci...

    RispondiElimina
  2. Sembrano prodotti bellissimi, non li conoscevo e mi piacerebbe provarli, grazie delle info vado a visitare il sito per saperne di più!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand, ma farò vedere questo post a mia figlia, sono sicura che vorrà sapere di piu di questo brand!

    RispondiElimina
  4. Quel colore sarebbe anche perfetto per la mia pelle sai!?
    Mai sentito ma mi ispira...

    RispondiElimina
  5. mi piace tanto questo fondotinta molto interessante il suo effetto idratante

    RispondiElimina
  6. Uhh l'inci.... sarebbe stato favoloso il fondotinta... :/ Andrò comunque a visitare il sito,pre dare una seconda oppportunità :D

    RispondiElimina
  7. Il fondotinta mi ispira davvero un sacco anche se essendo fissata con l'inci non so se lo acquisterei. Potrei però solo qualche volta a settimana e non sempre. Sarebbe un ottimo compromesso :)

    RispondiElimina
  8. anche io guardo molto l'inci... approfondirò comunque!

    RispondiElimina
  9. Interessante questo brand tedesco. Si in effetti per te è abbastanza scuro quel colore. Non è sempre facile scegliere un fondo da internet. Vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  10. Io ho bisogno di un fondotinta coprente, ma da quello che dice mi sembra di capire che non lo è. Ti ringrazio per la recensione, vado ad approfondire sul sito.

    RispondiElimina
  11. prodotti che non conoscevo ma da come ne parli sembra proprio ottimo,anche io lo preferisco più chiaro , quello è troppo scuro

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo brand tedesco, mi incuriosisce molto provarlo, e vedere anche tutti i prodotti che ci offre! grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  13. peccato che l'inci non sia proprio perfetto di questo fondotinta, io preferisco una tonalità un pò più chiara!

    RispondiElimina
  14. Peccato che il fondotinta non sia bio perchè all'apparenza sembra un buon prodotto.Ormai anch'io ho la tendenza a comprare sempre più prodotti biologici, penso che prima o poi tutte le aziende finiranno con adeguarsi a questi canoni.

    RispondiElimina