Lettori fissi

domenica 9 giugno 2013

PURAVIDA BIO

Ciao a tutte ragazze ho avuto modo di interagire con l'azienda PURAVIDA BIO la quale mi ha mandato 8 campioncini per poter provare i loro prodotti e potervene parlare.
Innanzitutto i prodotti Puravida Bio sono tutti realizzati con ingredienti naturali biologici certificati che vengono trasformati in preziosi Lisati vegetali nei nostri Laboratori selezionati: efficaci, sicuri, genuini e dermatologicamente testati, i nostri BioEcoCosmetici ti garantiscono il rispetto di una filiera tutta naturale, corta e sostenibile!
Ho avuto modo di provare il  latte corpo ZENZIGLIA
  una soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con Zenzero e Vaniglia, per idratare e nutrire in profondità la pelle del corpo con un dolce e piccante profumo di spezie e il latte corpo MIEROLI  una soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con Miele e olio essenziale di Néroli, per idratare e nutrire in profondità la pelle del corpo con un fresco e pungente profumo di agrumi.Entrambi li ho trovati molto leggeri e molto idrantanti,si assorbono subito senza lasciare la pelle unta,anche il profumo era molto buono e persistente.

Ho poi provato la CREMA PELLI MISTE  
Ideale anche per pelli con gravi manifestazioni acneiche o con pori dilatati, la Crema Pelli Miste Puravida Bio è un cosmetico con oleosità bilanciata e con estratti seboregolatori - come la bardana e il carciofo – che riescono a controllare e riequilibrare la secrezione di sebo cutanea.
Texture molto leggera ed idratante senza ungere il viso, si assorbe facilmente;purtroppo con una sola applicazione posso soltanto esprimervi le prime impressioni.L'odore di questa crema non mi è piaciuto molto.-.

Mi hanno poi mandato varie creme antirughe che però essendo giovane non ho avuto modo di testare vedrò di farle testare a mia madre e magari più avanti ve ne riparlerò:

Fluido Antirughe Effetto Mat è stato studiato appositamente per soddisfare le esigenze cosmetiche delle pelli disidratate in profondità ma al tempo stesso ricche di sebo in superficie, soprattutto nella zona T (mento-naso-fronte).
Crema antirughe agisce su più livelli mirando ad una prevenzione delle rughe sicura e completa, grazie anche al licopene estratto dal pomodoro che limita i danni provocati alla pelle dai raggi UV. Per garantire un’efficace protezione dal foto-invecchiamento, questo prodotto presenta una sinergia di sostanze antiossidanti - tra le quali i lisati di grano e caffè, la cui attività antiradicalica è stata testata dal CNR di Pisa – insieme alla vitamina C stabilizzata e all’estratto di tè verde.

Le cellule meristematiche (staminali vegetali) hanno il potere di rinnovare l’epidermide, stimolando lo strato basale a produrre nuove cellule; pappa reale, vitamina E naturale, olio di jojoba e olio extravergine di oliva arricchiscono questa formulazione, rendendola ottimale per il trattamento delle pelli mature. Per pelli normali, si consiglia l’utilizzo della Crema Antirughe Puravida Bio per il trattamento giorno e l’applicazione della Crema Antirughe 24h Puravida Bio per le ore notturne. Per pelli miste o sebacee, si raccomanda l’applicazione mattutina del Fluido Antirughe Effetto Mat Puravida Bio, ottimo anche come base per il trucco, e l’applicazione serale della Crema Antirughe Puravida Bio.
Crema pelli sensibili Dato l’aumento costante di allergie ai cosmetici anche da parte dei soggetti più giovani, la Crema Pelli Sensibili Puravida Bio è stata appositamente creata senza allergeni nel profumo e senza l’uso di conservanti, massimi responsabili di ogni intolleranza, per offrire un cosmetico idratante davvero sicuro ed efficace anche per chi soffre di sensibilizzazioni, dermatiti, irritazioni e allergie cutanee.
Questo prodotto delicatissimo garantisce un controllo accurato sulla eventuale presenza di nichel. Una miscela lenitiva di lisato d’avena, meliloto e liquirizia, contenente acido beta glicirretico , mantiene fresca e idratata la pelle. Per proteggere sempre la pelle dai danni provocati dai raggi UV, in tutti i prodotti Puravida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo.
Crema Antirughe 24h Particolarmente ricca di burro di karitè, olio di jojoba e di cocco, la Crema Antirughe 24h Puravida Bio assicura un comfort completo anche alle pelli più secche. La presenza di estratto di Iris e pappa reale mantiene una corretta idratazione dell’epidermide, mentre l’estratto di dattero stimola la produzione di nuovo collagene, tessuto responsabile della tonicità della pelle, proteggendo al tempo stesso la pelle dai raggi UV insieme al licopene estratto dal pomodoro maturo.I lisati di caffè e di grano, la cui capacità antiossidante è stata testata e comprovata dal CNR di Pisa, proteggono efficacemente dai radicali liberi e rendono questo prodotto ideale per il trattamento quotidiano serale. Per pelli normali, si consiglia l’utilizzo della Crema Antirughe Puravida Bio per il trattamento giorno e l’applicazione della Crema Antirughe 24h Puravida Bio per le ore notturne. Per pelli particolarmente secche, si raccomanda l’applicazione della Crema Antirughe 24h Puravida Bio sia per il trattamento giorno che per la notte.
La Crema Idratante Puravida Bio favorisce l’idratazione della pelle agendo su più livelli: sullo strato superficiale, dove sono necessarie sostanze come la gomma naturale xantana o alcuni particolari estratti vegetali – il lisato di farro, il melograno e il succo d’aloe – capaci di trattenere sull’epidermide l’umidità presente normalmente nell’ambiente, ma anche sullo strato più profondo. Infatti, la disidratazione può avvenire anche per eccessiva eliminazione di acqua durante la fisiologica perspiratio cutanea (respirazione epidermica), che può essere bilanciata da un leggero film lipidico preferibilmente vegetale per non creare una barriera occlusiva, come avviene con le paraffine e i siliconi. Nel nostro prodotto è quindi presente l’olio di jojoba, una cera basso fondente che protegge la pelle senza creare occlusioni,  ma anche il miele e la pappa reale, noti per il loro naturale effetto umettante e nutriente.  Per proteggere sempre la pelle dai danni provocati dai raggi UV, in tutti i prodotti Puravida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo.
Insomma i prodotti in generale sembrano molto buoni in quanto hanno un inci completamente verde!
Voi li avete provati questi prodotti? come li avete trovati???
link al sito http://puravidabio.it/
e alla pagina fb https://www.facebook.com/puravidabio


32 commenti:

  1. Non ho mai provato questi prodotti,ma sembrano buoni
    Ti aspetto sul mio blog
    www.alessandrastyle.com
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questi prodotti sembrano ottimi, da provare, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  3. Non conosco il brand e, quindi, non ho mai provato questi prodotti. Da come ne parli sembrano molto validi. Li cercherò

    RispondiElimina
  4. Anche io non conoscevo il brand...ma ora mi informerò! Eli

    RispondiElimina
  5. Il fatto che siano biologici è molto importate :D nn conoscevo questo brand, grazie delle info e di averli testati per noi :D

    RispondiElimina
  6. A dire il vero questo brand non lo conoscevo, ma mi fa sempre tanto piacere scoprirne di nuovi soprattutto se fanno cosmetici con INCI verdi!
    Mi piacerebbe provare la Crema per pelli sensibili!

    RispondiElimina
  7. Sono prodotti che conosco anche io!E mi sono trovata molto bene,sopratutto perchè sono bio!

    RispondiElimina
  8. non conosco questa marca, ma sembra molto efficace

    RispondiElimina
  9. grazie dei tuoi otimi consigli,trovo sempre difficoltà a trovare la crema adatta alal mia pelle seguiro' la tua recensione sempre molto curata e dettagliata grazie otimi consigli

    RispondiElimina
  10. non li ho mai provati e nemmeno li conoscevo,ma mi sto molto avvicinando ai prodotti naturali.grazie

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato questi prodotti mi piace il loro inci grazie dei consigli

    RispondiElimina
  12. molto interessanti queste creme sono curiosa di provarle

    RispondiElimina
  13. ottimi questi prodotti, li proverò

    RispondiElimina
  14. non li conoscevo , vado a curiosare nel sito se trovo qualcosa che mi interessa!

    RispondiElimina
  15. I cosmetici e i prodotti di bellezza BIO sono i miei preferiti!

    RispondiElimina
  16. Sempre lieta di conoscere un nuovo brand di cosmesi bio! Mi smebrano proodotti che coniugano efficacia e delicatezza! Da provare!

    RispondiElimina
  17. Li conosco, sono davvero ottimi prodotti!!

    RispondiElimina
  18. ..conosco molto bene questa azienda,ed ho avuto il piacere di provare la crema antirughe..sono davvero dei prodotti ottimi!!!!

    RispondiElimina
  19. Per rispondere alla tua domanda, ammetto che non conoscevo questo marchio.
    Amo però le aziende che producono cosmesi Bio perchè certamente sono meno dannosi per la pelle!
    Per me sarebbe sicuramente adatta la crema idratante, farò volentieri un salto a visitare il sito :)

    RispondiElimina
  20. ho provato questi prodotti e mi piacciono tantissimo soprattutto perchè naturali!

    RispondiElimina
  21. sembrano prodotti davvero molto buoni....

    RispondiElimina
  22. Non li ho mai usati, ma sembrano molto validi...

    RispondiElimina
  23. li ho usati davvero validissime, sono ottime.

    RispondiElimina
  24. Conosco puravida, mi piace molto il suo latte corpo alla zenziglia... davvero sublime! poi sono prodotti bio e sono ancora più contenta.

    RispondiElimina
  25. Che bell'azienda! MI piacerebbe provare il latte corpo. Non la conoscevo prima di adesso. Vado a visitare il loro sito.
    Lilli

    RispondiElimina
  26. grazie del post! non conoscevo questi prodotti , li proverò

    RispondiElimina
  27. io proverei volentieri il latte corpo ZEniglia!

    RispondiElimina
  28. Non ho mai provato questi prodotti, mi incuriosiscono molto, li proverò!

    RispondiElimina
  29. Queste creme hanno ingredienti davvero unici e penso abbiano fragranze favolose e poi l'INCI naturale è per me fondamentale.

    RispondiElimina
  30. Nn conoscevo questi prodotti ma dalla tua recensione sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  31. non ho mai provato questi prodotti ma mi voglio informare meglio perchè mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  32. Non conoscevo questo brand e mi piace quando posso usare un prodotto in tutta tranquillità perché è Bio.
    Vorrei provare quella per pelli sensibili.

    RispondiElimina