Lettori fissi

lunedì 15 aprile 2013

Quadrati di sfoglia con crema pasticcera e confettura di amarena

Ciao ragazze voglio farvi conoscere questa ricettina banalissima e semplicissima da fare ma allo stesso tempo  gustosa!!!
Ecco cosa ho fatto:
Ho preso un rotolo di pasta sfoglia di quelle surgelate l'ho stesa per bene sulla carta forno e tagliata a quadratini. Ci ho spolverato dello zucchero sopra e li ho infornati finchè non erano belli gonfi e lo zucchero non era caramellato!
Nel frattempo ho preparato la crema pasticcera con:
1/2 litro di latte
3 rossi d'uovo
buccia di un limone non trattato
150gr zucchero
50gr farina
1 bustina di vanillina o vaniglia
L'ho fatta raffreddare un pochino e l'ho messa in una siringa da pasticcere e ho guarnito i miei quadrati completando con un cucchiaino di marmellata all'amarena!!
Questo è tutto fate attenzione perchè uno tira l'altro.Fatemi sapere se provate questa ricettina e se ne volete altre :) buona serata

1 commento: